L’utilizzo del sistema di prenotazioni e pagamenti del sito è subordinato all’accettazione integrale dei seguenti termini e codizioni:
1. Condizioni generali
- L’utilizzo è riservato a persone maggiorenni.
- L’utilizzo è riservato agli utenti registrati. La registrazione al sito può essere contestuale alla prima prenotazione effettuata.
- I dati inseriti devono essere completi e corretti, pena l’annullamento della prenotazione.
- Per effettuare una prenotazione è necessario dare il consenso per la raccolta dati.
L’indirizzo email e il numero di telefono verranno utilizzati per importanti comunicazioni inerenti la prenotazione e NON verranno ceduti a terzi.
Alla prima prenotazione effettuata sul sito corrisponde l’iscrizione alla nostra newsletter, uno strumento informativo gratuito a cui potrai comunque rinunciare in ogni momento. - L’utente deve assumere un comportamento serio e corretto nel prenotare attività che hanno un numero limitato di posti.
L’utente si impegna ad annullare tempestivamente la prenotazione dal sito in caso di ripensamento o impedimento. - Le prenotazioni con pagamento ‘online immediato‘ garantiscono posti per l’attività in oggetto.
Tali prenotazioni sono classificate dal sistema come “Approvate“. - Le prenotazioni con pagamento ‘in loco‘ (ovvero ‘in cassa‘) permettono di riservare posti per l’attività in oggetto.
Tali prenotazioni sono classificate dal sistema come “In attesa di pagamento“.
Queste prenotazioni possono comunque essere pagate anticipatamente online o in loco per ottenere la garanzia del posto. - L’associazione si riserva il diritto di chiedere il pagamento anticipato per attività a numero chiuso in esaurimento posti.
Da questo diritto deriva la distinzione tra posti garantiti e riservati.
2. Condizioni particolari per i corsi
- L’associazione può erogare corsi esclusivamente ai suoi associati in possesso di tessera associativa valida per l’anno solare in corso.
- Gli iscritti all’associazione sono soci solo se hanno versato la quota associativa per l’anno solare in corso.
- L’utente deve selezionare all’atto della prenotazione la voce corretta in relazione alla sua posizione di socio o meno.
- E’ possibile richiedere di diventare socio direttamente dal modulo di prenotazione.
I richiedenti dovranno presentarsi il primo giorno di corso, muniti di documento di riconoscimento, e accettare integralmente i termini e le condizioni dello statuto dell’associazione, versando in loco e in contanti la quota associativa. - E’ possibile richiedere il rinnovo della tessera associativa direttamente dal modulo di prenotazione.
I richiedenti dovranno presentarsi il primo giorno di corso, muniti di documento di riconoscimento, e versare in loco e in contanti la quota associativa. - L’iscrizione ai corsi online prevede il consenso alla registrazione degli incontri a fini didattici.
3. Condizioni particolari per attività rivolte ai minori
- La prenotazione deve essere fatta a nome di un genitore del minore.
- Per i corsi si applicano le condizioni precedenti con la precisazione che il socio è un genitore del minore.
4. Condizioni particolari per gli eventi
- Se l’evento prevede un numero limitato dei posti a sedere, la prenotazione permette di garantire o riservare posti a sedere.
- L’evento può prevedere un orario limite entro il quale i posti riservati possono essere ritirati.
- I posti a sedere non sono numerati, pertanto i partecipanti sono invitati ad arrivare con ragionevole anticipo per occupare i posti desiderati.
5. Condizioni particolari per le foto, i video e le trasmissioni in diretta
- La partecipazione ad un’attività di qualsiasi tipo può prevedere che siano realizzati foto, video o trasmissioni in diretta da personale autorizzato dall’associazione, inclusi gli organi di stampa, per mezzo di strumenti ben visibili e riconoscibili quali fotocamere, videocamere e altre attrezzature informatiche. Partecipando, accetti di essere fotografato, ripreso o trasmesso in diretta.
- Le foto, i video e le trasmissioni in diretta potranno essere pubblicate o divulgate tramite i canali di comunicazione dell’associazione ed eventuali organi di stampa autorizzati.
- L’associazione NON pubblicherà o divulgherà foto, video o trasmissioni in diretta in cui siano riconoscibili dei soggetti minorenni.
6. Condizioni per i pagamenti
- Le prenotazioni possono essere pagate in loco oppure tramite sistemi di pagamento online.
- Vengono accettate in loco tutte le principali carte di credito e di debito.
- Le quote associative possono essere pagate SOLO in loco e in contanti.
7. Condizioni per i rimborsi
- L’associazione rimborsa SOLO le attività che ha dovuto annullare per cause di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
- L’associazione non rimborsa in caso di ripensamento o di impedimento del partecipante.
Egli potrà invece richiedere l’emissione di un buono spesa del valore pari all’importo pagato, spendibile online per altri prodotti o servizi dell’associazione.