Attività per le scuole

Il museo apre anche nelle mattine infrasettimanali per le scuole, solo su prenotazione.

L’esposizione realizzata presso il PAFF! e dedicata a Moebius (Jean Henri Gaston Giraud, 1938 – 2012), racconta, attraverso le tavole esposte, l’universo immaginifico di uno dei più influenti fumettisti e illustratori di tutti i tempi, massimo esponente della Nona arte francese e autore di opere visionarie note e tradotte in tutto il mondo.

Le proposte si articolano in diverse modalità di fruizione e a seconda della fascia d’età.

Percorso assistito in mostra + laboratorio didattico

Affiancato al percorso didattico in mostra si sviluppa una attività laboratoriale che approfondisce i temi esposti. Due le attività proposte:

1 – Moebius: il mito nei fumetti. La storia del mito raccontata attraverso il fumetto, antico e moderno si fondono per raccontarci e scoprire i loro significati nascosti.

Durata: 2 ore
Per la scuola primaria

2 – Viaggiare nel mondo di Moebius, tra realtà e fantasia. Quanto realtà e finzione si mescolano nel mondo del disegnatore? Scopriamolo!

Durata: 2 ore
Per la scuola secondaria di I grado

Percorso assitito in mostra

Il percorso, articolato a seconda delle esigenze e dell’età dei partecipanti, è realizzato per poter avvicinare gli studenti allo straordinario mondo del celebre fumettista.

Durata: 1 ora
Per la scuola primaria, secondaria di I e II grado

Percorso assistito in mostra + Pordenone: conoscere la città

A richiesta è possibile unire al percorso in mostra un percorso didattico alla città di Pordenone per conoscere la sua storia attraverso i luoghi significativi.

Durata: 3 ore
Per la scuola secondaria di II grado

Prezzi

Chiedi informazioni

Antispam

7 + 12 =