Natale al PAFF!

È un Natale creativo e divertente quello proposto dal PAFF! durante la pausa scolastica.

Lo staff della didattica, coordinato da Francesco Matteuzzi, ha elaborato un ricco calendario di appuntamenti rivolto a bambini e ragazzi in tema artistico e creativo.

  • Gli appuntamenti cominciano con “Una mascotte per amica” (primo appuntamento venerdì 22 dicembre), che sarà replicato venerdì 5 gennaio alle 16.
  • venerdì 29 dicembre alle 16 si prosegue con “Forma e carattere”.

N.B.: questi laboratori sono organizzati in collaborazione con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, propedeutici alla partecipazione al concorso Guardia di Finanza a Fumetti

  • giovedì 28 dicembre alle 15 “Il mio gioco di ruolo – Christmas Edition” e giovedì 4 gennaio alle 15 “Il mio gioco di ruolo – New Year Edition”: due appuntamenti adatti a bambini dai 10 anni in su per vivere un’avventura e scoprire quant’è divertente collaborare.

Le attività sono condotte da Luca Tonin e Riccardo Pasqual.

Gli appuntamenti del periodo natalizio si completano con la masterclass “Kamimura. I racconti dell’Io” (collegata alla mostra “Il Segno dei Sensi”) condotto da Vincenzo Morgese, esperto di lingua e cultura giapponese, docente della Scuola Internazionale di Comics, che collabora con la redazione di Canicola Edizioni e con l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il percorso didattico impegnerà l’intera giornata di sabato 6 gennaio ed è dedicato al fumetto alternativo giapponese (gekiga) attraverso i racconti introspettivi e autobiografici di Kazuo Kamimura.

Proseguono inoltre le visite guidate alle due mostre “Tutto Alfredo Castelli” (con inizio alle 16) e “Il Segno dei Sensi di Kamimura Kazuo” (alle 15.30): durante il periodo natalizio si terranno sabato 23 e sabato 30 dicembre, sabato 6 e domenica 7 gennaio.

Eventi

Formazione

    Al momento non ci sono eventi in calendario
    Al momento non ci sono eventi in calendario

Didattica

Corsi

Laboratori

Visite Guidate