Grande mostra a Pordenone

Grande mostra a Pordenone

Cinquant’anni di carriera del maestro del fumetto italiano più conosciuto al mondo, Milo Manara. Attraversa i fantastici universi narrativi esplorati dal maestro. Scopri gli aspetti della sua arte lasciandoti trasportare “oltre la siepe” dei temi che lo hanno reso così famoso.

130 opere esposte

90 tavole originali, documenti, disegni, studi, documenti d’epoca, filmati e interviste, per tracciare il ventaglio dell’orizzonte creativo dell’artista.
600 metri quadrati di superficie suddivisi in 4 sezioni tematiche: Fantasie felliniane, Creature e altre meraviglie, Fantafuturi e Passati immaginari, ambientate da quattro istallazioni immersive ed esperienziali.

Strepitoso e inusuale

Strepitoso e inusuale

Viaggio a Tulum, Il Viaggio di G. Mastorna detto Fernet su sceneggiatura di Federico Fellini, le copertine per i supereroi Marvel, fino ad arrivare ai più recenti I Borgia scritto da Jodorowski, Gulliveriana e il sontuoso Caravaggio, ma anche disegni pubblicitari, studi per progetti cinematografici, gli storyboard del fumetto realizzati per lui da Hugo Pratt.

Strepitoso e inusuale

Scegli tra 3 modalità di visita

  1. Visita standard: ideale per chi preferisce vivere liberamente la propria esperienza della visita.
  2. Visita guidata: pensata per chi ama approfondire i contenuti con il supporto di un esperto.
  3. Virtual Tour: sperimenta l’innovativa esperienza della visita online comodamente da dove vuoi, quando vuoi, dal tuo device preferito.

1. Visita standard

Ammira dal vivo le tavole originali di Milo Manara, tuffati nei seducenti  “giardini segreti” del noto artista, con i tempi che ritieni a te più consoni. Puoi acquistare il biglietto online per evitare la fila, o se lo preferisci puoi acquistare il biglietto in biglietteria al tuo arrivo. La prenotazione non è obbligatoria.
Le visite sono soggette a un limite massimo di visitatori per le precauzioni anti-covid.

2. Visita guidata

Per conoscere nel dettaglio i retroscena e gli aneddoti che si celano dietro a ogni tavola il modo migliore è partecipare alle visite guidate condotte dalla nostra guida ufficiale Roberto Fratantonio.
La visita guidata si svolge tutti i sabato e domenica alle 18.00.
La durata è di poco più di un’ora ed è a numero chiuso con un massimo di 10 partectipanti.
È richiesta la prenotazione.

3. Virtual Tour

Visita la mostra online comodamente da casa od ovunque tu desideri con la navigazione completa a 360° e la visione in alta definizione di tutte le opere zoomabili in dettaglio. Il tour comprende i testi in italiano, inglese e tedesco e contenuti audio-video integrali sottotitolati.
Il biglietto digitale è valido 7 giorni dall’acquisto ed utilizzabile tutte le volte che vuoi, 24 ore su 24.

Shop

Ampia proposta di prodotti ufficiali Manara disponibili al bookshop della mostra. Pubblicazioni di pregio delle storie a fumetti, gadget e stampe di qualità da incorniciare e appendere in casa.

Visualizzazione di 1-4 di 33 risultati

Subscribe to Our Newsletter

Ricevi la nostra newsletter periodica sulle mostre, didattica, formazione, eventi del PAFF!

Tutela dei minori

La mostra presenta opere in cui ci sono rappresentazioni di nudo. Benché non vi siano scene e atti espliciti per non turbare la sensibilità dei più giovani, per i minorenni è consigliata la visione accompagnata da un genitore.

Address

PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
c/o Villa di Parco Galvani
Viale Dante, 33
Pordenone (ITA)

Timetable

Tue-Fri : 15.00-20.00
Sat-Sun : 10.00-13.00 / 15.00-20.00

Email Us

info@paff.it

Call Us

(+39) 0434 392 941