FAQ (Lockdown Chronicles)

FAQ

Entro quando inviare l’opera?
Abbiamo fissato la deadline per la consegna dell’opera il 1°Maggio 2020 ma se invii prima il lavoro ci agevolerai di molto nella preparazione del libro.

L’opera deve essere inedita?
Non serve. Puoi inviarci un’opera già pubblicata online o su carta purché svincolata da esclusive. In alternativa puoi realizzare appositamente un’opera inedita.

L’opera viene ceduta in maniera esclusiva?
No. L’opera originale rimane di tua proprietà, cederai al PAFF! solo il diritto di pubblicazione a titolo gratuito.

L’opera può avere formati diversi dal 21X21?
Sì, puoi mandare il tuo disegno anche se è in formati diversi dal 21X21, per intenderci il disegno può essere in formato orizzontale o verticale, la scelta del formato quadrato è fatta apposta per valorizzare qualsiasi tipo di disegno.

A colori o in bianco e nero?
Sei libero di scegliere la tecnica che preferisci, il libro sarà comunque stampato a colori.

A chi verrà devoluto in beneficenza l’introito sulla vendita del libro?

Data la fluidità della situazione e l’evolversi continuo dell’emergenza non abbiamo scientemente ancora deciso a chi andranno devoluti i fondi raccolti per poterli donare a chi ne ha più bisogno nel momento in cui la somma sarà effettivamente disponibile dopo l’uscita e la vendita del libro.

Farete un’asta di beneficenza?
No. Al momento crediamo che l’asta di beneficenza non valorizzi nel modo migliore il lavoro degli artisti perché le quotazioni spesso sono inferiori al valore reale delle opere e quindi umilia il lavoro degli artisti.

La spedizione dell’originale per la mostra sarà a carico del PAFF?
Sì.

Come verrà distribuito il libro?
Il libro verrà venduto direttamente dal bookshop del PAFF! e online sul nostro sito e tramite la piattaforma Amazon. Affidarci alla distribuzione tradizionale è troppo costoso e inficerebbe la raccolta fondi. E’ attiva una campagna di prevendita.

Se hai altre domande non esitare a contattarci :  coronavirus@paff.it

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE

ARTISTI CHE HANNO GIA’ ADERITO