We are all stories in the end

We are all stories in the end
Dai 18 anni
22/06/2020 - 24/06/2020
17:00 - 19:00
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Storytelling

We are all stories in the end

Tecniche di narrazione d’impresa

Oggi saper narrare è una delle competenze più richieste.

Il mondo ha bisogno continuamente di nuove storie e darà attenzione solo a quelle persone e aziende che sanno raccontarle bene.

Odiamo tutti la pubblicità, ma quando qualcuno inizia a raccontarci una storia non possiamo fare a meno di ascoltarla per sapere come va a finire, anche se la storia racchiude un messaggio pubblicitario.

Saper raccontare la storia giusta ti serve anche nella vita reale quando devi parlare in pubblico o quando devi trasmettere un messaggio ad una persona.

PROGRAMMA DIDATTICO

Docente: Paolo Largo

Il corso è gratuito e si sviluppa in 2 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nelle seguenti date:

  • lunedì 22 giugno
  • mercoledì 24 giugno

Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di martedì 16 giugno, e prevedono l’adesione a tutte e 2 le sessioni.

I partecipanti riceveranno nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si terranno sulla piattaforma GoToMeeting.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Introduzione allo storytelling (il potere delle storie, aspetti psicologici, differenze tra storia e narrazione, elementi fondamentali)
  • Ambiti dello storytelling
  • Brand storytelling: raccontare un’azienda
  • Story Map: come mappare le persone a cui rivolgi la tua storia
  • Narrare le fasi aziendali
  • Esercizi pratici
  • I pubblici
  • Costruire una narrazione efficace (elementi di base, tipologie di storie che funzionano)
  • Strumenti operativi per il tuo storytelling
  • Nuovi scenari di narrazione nel digital marketing
  • Nuovi format: stories, facebook ads e video
  • Case history e spunti concreti per una comunicazione innovativa

Paolo Largo

Paolo Largo, classe 1979, ingegnere informatico, ma anche umanista e un po’ filosofo.

Si occupa da 15 anni di formazione esperienziale, esplorando in modo dinamico e innovativo le nuove esigenze formative.

Collabora con Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone con cui scrive e realizza progetti formativi. Dal 2010 è parte del team dell’associazione Eventi Oltreconfine per progetti di Team Building e di sviluppo Soft Skills.

 

Il corso rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.