We are all stories in the end

We are all stories in the end
Dai 18 anni
22/06/2020 - 24/06/2020
17:00 - 19:00
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

Storytelling

We are all stories in the end

Tecniche di narrazione d’impresa

Oggi saper narrare è una delle competenze più richieste.

Il mondo ha bisogno continuamente di nuove storie e darà attenzione solo a quelle persone e aziende che sanno raccontarle bene.

Odiamo tutti la pubblicità, ma quando qualcuno inizia a raccontarci una storia non possiamo fare a meno di ascoltarla per sapere come va a finire, anche se la storia racchiude un messaggio pubblicitario.

Saper raccontare la storia giusta ti serve anche nella vita reale quando devi parlare in pubblico o quando devi trasmettere un messaggio ad una persona.

PROGRAMMA DIDATTICO

Docente: Paolo Largo

Il corso è gratuito e si sviluppa in 2 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nelle seguenti date:

  • lunedì 22 giugno
  • mercoledì 24 giugno

Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di martedì 16 giugno, e prevedono l’adesione a tutte e 2 le sessioni.

I partecipanti riceveranno nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si terranno sulla piattaforma GoToMeeting.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Introduzione allo storytelling (il potere delle storie, aspetti psicologici, differenze tra storia e narrazione, elementi fondamentali)
  • Ambiti dello storytelling
  • Brand storytelling: raccontare un’azienda
  • Story Map: come mappare le persone a cui rivolgi la tua storia
  • Narrare le fasi aziendali
  • Esercizi pratici
  • I pubblici
  • Costruire una narrazione efficace (elementi di base, tipologie di storie che funzionano)
  • Strumenti operativi per il tuo storytelling
  • Nuovi scenari di narrazione nel digital marketing
  • Nuovi format: stories, facebook ads e video
  • Case history e spunti concreti per una comunicazione innovativa

Paolo Largo

Paolo Largo, classe 1979, ingegnere informatico, ma anche umanista e un po’ filosofo.

Si occupa da 15 anni di formazione esperienziale, esplorando in modo dinamico e innovativo le nuove esigenze formative.

Collabora con Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone con cui scrive e realizza progetti formativi. Dal 2010 è parte del team dell’associazione Eventi Oltreconfine per progetti di Team Building e di sviluppo Soft Skills.

 

Il corso rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.