Tutte le Guerre Stellari!

Tutte le Guerre Stellari!
Tutti
25/09/2020
20:45 - 22:00
Gratuito
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DCPM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

Partiamo insieme per la Galassia di Star Wars. È un viaggio tra le stelle, alla scoperta dell’energia vivente dell’universo: La Forza.

Dal 1977 di Guerre Stellari (Episodio IV), appare la Trilogia Classica di Star Wars…

Per Episodio I del 1999 si forma l’Esalogia Stellare di George Lucas.

Con Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, nel 2019, ecco la Terza Trilogia, e la fine della Saga delle saghe.

Con discussioni, oggettistica e video celebrativi.

La Forza ci ha accompagnato… e ci accompagnerà. Sempre.

La conferenza è gratuita. Prenotazione obbligatoria causa limiti imposti dalle misure anti-covid.


Filippo Rossi
Detto “Jedifil”, è nato il 14 febbraio 1971 a Rovigo e vive a Trieste dal 2009. Si occupa di telecomunicazioni digitali, disegno, fumetto, grafica e scrittura. È tra i massimi esperti di Star Wars e di supereroi.
Ha pubblicato La Forza sia con voi – Storia, simboli e significati della saga di Star Wars (Áncora Editrice, 2017), scritto con Paolo Gulisano; e Super – Ottant’anni del primo supereroe: da Nembo Kid a Superman (Runa Editrice, 2018).
Protagonista del fandom dai primi anni ’90 con il club Cloud City, è ideatore, cofondatore e Presidente di Yavin 4 (il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza). Ne realizza l’organo Living Force, vincitore dei Premi Italia 2013 e 2016 come miglior fanzine italiana di science fiction.
Appassionato de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, fa parte della rivista Éndore e dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani.
Per Mondadori ha supervisionato la riedizione 2015 dei romanzi della Trilogia Classica di Guerre Stellari ed è accreditato come consulente alla traduzione della collana Star Wars (Lucasfilm).
Dal 2017 collabora con il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Trieste, nei seminari del Laboratorio di filosofia e politica dell’immagine.
Gestisce conferenze su fumetti e film al PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli.

Disponibilità

Ancora 33 disponibili.