TEX – Sfida nel Montana

TEX – Sfida nel Montana
Pards
22/04/2019 - 05/05/2019
10:00 - 20:00
Ingresso libero
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DCPM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

AMI TEX? AMI IL MONDO BONELLI?

al Palazzo Arti Fumetto Friuli PAFF! di Pordenone è in mostra una selezione di tavole originali del cartonato a fumetti Sfida nel Montana di Giulio de Vita e Gianfranco Manfredi

Vieni al PAFF Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone per ammirare le splendide tavole del capolavoro Western di Giulio De Vita il cartonato “TEX – Sfida nel Montana” su sceneggiatura cinematografica di Gianfranco Manfredi. Una storia anomala per il ranger nostrano, una storia che racconta un episodio della gioventù, ambientata nelle nevi del montana, con lunghi silenzi e panorami mozzafiao, e tagli delle vignette mai visti. Una interpretazione alla francese che ha dato slancio internazionale al personaggio dei fumetti italiano più famoso di sempre.

In contemporanea alla mostra di Gradimir Smudja “da Leonardo a Picasso viaggio a fumetti nella storia dell’arte ” aperta ancora per pochi giorni fino al 5 maggio.

Ecco gli orari
Mar-ven 15.30-18.30
Sab-dom 10.00-20.00
VISITE GUIDATE SAB-DOM ORE 15.00 e 18.00

APERTURE STRAORDINARIE
25 Aprile dalle 15.30 alle 20.00
1 maggio dalle 15.30 alle 20.00
Visita guidata ore 17.00

Info www.paff.it