MUST-HAVE SOFT SKILLS

MUST-HAVE SOFT SKILLS
Imprenditori, manager, lavoratori e professionisti
04/03/2021 - 07/12/2021
17:00 - 19:00
50€
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

Le competenze chiave per il successo

  1. GESTIONE DEL CAMBIAMENTO + CONSAPEVOLEZZA DI RUOLO
  2. POTENZIALE CREATIVO PER L’INNOVAZIONE + PROBLEM SOLVING
  3. TIME MANAGEMENT + GESTIONE DELLO STRESS
  4. CAPACITÀ DI LEADERSHIP + L’ARTE DEL FEEDBACK

I quattro moduli del programma, da 8 ore ciascuno, sono rivolti a imprenditori, manager, lavoratori e professionisti, pronti ad affrontare scenari mutevoli e ad orientare le proprie azioni a risultati di successo, attraverso competenza e determinazione.

ON LINE – Piattaforma GoToMeeting

Formazione permanente per il successo

Questa proposta di formazione permanente risponde in modo efficace alle richieste rivolte a figure professionali nuove e classiche nella sfida del lavoro nel secondo millennio. Must Have Soft Skills permette di acquisire gli strumenti base per il potenziamento delle competenze trasversali, fondamentali per migliorare le performance personali e aziendali.

8 soft skills indispensabili

Le soft skills sono importanti quanto le competenze tecniche e non sono solo elementi da aggiungere al curriculum, bensì indispensabili per la competitività delle imprese e delle persone.

I formatori UNIS&F hanno selezionato 8 soft skills fondamentali, proposte con cadenza mensile in 4 moduli da 8 ore (divisi in sessioni da 2 ore ciascuna) per una esperienza approfondita di ciò che serve per diventare “competenti liquidi” orientati al successo, in linea con i dettami del World Economic Forum 2020.

Da professionisti affermati e di esperienza

I formatori UNIS&F sono consulenti aziendali, esperti e manager di talento ed esperienza nel mondo del coaching, del training e del potenziamento delle competenze soft. La loro profonda conoscenza delle dinamiche della formazione a distanza permette una didattica efficace e stimolante, pronta al confronto, attenta al gruppo, ma anche alle esigenze individuali.

Regolamento iscrizioni

I moduli 1 e 2 sono già disponibili all’iscrizione. L’iscrizione avviene per singoli moduli: 2 skills accoppiate in coerenza e continuità. Il consiglio è completare il viaggio, acquisire tutte le competenze e portarsi a casa la “cassetta degli attrezzi” completa. La scadenza per le iscrizioni è fissata a tre giorni lavorativi prima dell’inizio del modulo. Il numero minimo di iscritti per attivare ciascun modulo è fissato in 6 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, la quota di iscrizione sarà completamente rimborsata.

N.b.: Il modulo 3 e il modulo 4 saranno disponibili all’acquisto a partire da lunedì 7 giugno.

Quota di partecipazione del modulo da 8 ore: € 190,00  –>  € 50,00

Abbattimento della quota perché l’attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&F.

Calendario dei moduli e argomenti trattati:

MODULO 1

Docente: Valeria Salvatico

Iscrizioni entro lunedì 1 marzo.

LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO
Affrontarlo con consapevolezza valorizzando le proprie risorse

  • giovedì 4 marzo, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 9 marzo, dalle 17.00 alle 19.00

LA CONSAPEVOLEZZA DI RUOLO
Mettere i propri talenti al servizio della mission professionale

  • giovedì 1 aprile, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 6 aprile, dalle 17.00 alle 19.00

MODULO 2

Docente: Sabina Caso

Iscrizioni entro lunedì 3 maggio 2021

IL POTENZIALE CREATIVO PER L’INNOVAZIONE
Allenare la creatività per migliorare la capacità di innovare

  • giovedì 6 maggio, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 11 maggio, dalle 17.00 alle 19.00

CREATIVITÀ E PROBLEM SOLVING
Utilizzare strumenti creativi per affrontare e risolvere problemi

  • giovedì 3 giugno, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 8 giugno, dalle 17.00 alle 19.00

MODULO 3

Docente: Giacomo Dall’Ava

Iscrizioni entro lunedì 30 agosto

IL TIME MANAGEMENT
Risparmiare tempo per aumentare la produttività e la qualità della vita

  • giovedì 2 settembre, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 7 settembre, dalle 17.00 alle 19.00

LA GESTIONE DELLO STRESS
Incidere costruttivamente sui principali fattori di stress personale e lavorativo

  • giovedì 7 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 12 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00

MODULO 4

Docente: Valeria Salvatico

Iscrizioni entro lunedì 1 novembre

LA CAPACITÀ DI LEADERSHIP
Declinare un proprio, autentico ed efficace stile di leadership

  • giovedì 4 novembre, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 9 novembre, dalle 17.00 alle 19.00

L’ARTE DEL FEEDBACK
Promuovere la crescita dei collaboratori attraverso il meccanismo del feedback

  • giovedì 2 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00
  • martedì 7 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00

Disponibilità

Posti limitati
Ticket Type Price Spaces
Iscrizione al Modulo 1
La gestione del cambiamento e La consapevolezza di ruolo
€50,00
Iscrizione al Modulo 2
Il potenziale creativo per l'innovazione e Creatività e problem solving
€50,00