Mostra: Spegass e Putinot, il Fantastico mondo di Ugo Furlan

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/06/2019 - 22/09/2019
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli

Categorie


Al PAFF! di Pordenone la personale di Ugo Furlan dal titolo “Spegass e Putinot”, una immaginifica mostra che ripercorre i 50 anni di carriera del noto illustratore pordenonese.

Eccola presentata dal suo autore:

Spegass e Putinot

…è in fondo quello che faccio da quasi 50 anni che, tradotto nella lingua di Dante dal sacilese, significa più prosaicamente schizzi e pupazzi.
Che fa anche rima.

In questa mostra ho cercato di far capire a tutti quelli che la vorranno visitare quale varietà di cose si possono fare sfruttando il talento artistico, che ti è stato spremuto dentro da madre Natura, purché non si dia nessun limite alla fantasia e considerando gli errori uno stimolo per imparare.

Sono sempre riuscito a convincere i miei clienti a pensare che il mio fosse l’arguto lavoro di un professionista esperto di comunicazione, invece le soluzioni mi venivano così… prendendo in mano una matita o guardandomi attorno con curiosità, ma ho capito che a loro importava che gli risolvessi il problema.

Così eravamo tutti contenti e io potevo presentare la fattura…
Mi sono divertito e mi diverto ancora, perché un lavoro come il mio non prevede la pensione, ed ora, per alcuni mesi, ho la possibilità di mostrare un piccolo campionario di tutto ciò che ho realizzato per centinaia di clienti sparsi un po’ dappertutto scoprendo che di alcuni di questi non avevo più il ricordo fino a quando non ho cominciato ad aprire i bauli del mio archivio, tra un colpo di tosse e un ragno incazzato per lo sgombero forzato dal suo decennale alloggio, guardando cose che avevo fatto e, a volte, dimenticato.
Basta.

Se volete saperne di più andate o venite, come meglio vi pare, al Paff dove il mio amico Giulio De Vita vi accoglierà mostrandovi la mostra che, mi ha assicurato lo stesso Giulio, non è la attraente moglie del mostro, come io avevo creduto da sempre…

Ben, vi ho detto tutto.

Buon divertimento e portate i bambini perché ci sono i miei Putinot veri su cui possono salire e divertirsi. Gratis.

Ugo Furlan


BIGLIETTI

Intero: euro 8,00

Intero combinato “Spegass e Putinot” e “Giorgio Cavazzano – Side by Side” euro 12,00

Ridotto: euro 5,00

Ridotto combinato “Spegass e Putinot” e “Giorgio Cavazzano – Side by Side” euro 8,00