Il Viaggio E La Sosta: Laboratorio Di Danzateatro, A Cura Di Angela Lattanzio

Il Viaggio E La Sosta: Laboratorio Di Danzateatro, A Cura Di Angela Lattanzio
19/10/2019
15:00 - 18:00
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DCPM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

La danzateatro è un lavoro che parte dallo studio di tecniche di danza contemporanea. Esplora e sviluppa le potenzialità comunicative del corpo, dal gesto simbolico alle azioni più quotidiane, il suo rapporto con l’altro e lo spazio che lo circonda, senza perdere il proprio centro e le proprie radici.

La danzateatro pone come traguardo artistico la composizione coreografica.

La prima parte di questo laboratorio prevede un riscaldamento “fisico-espressivo” svincolato da necessità tecniche precise. La seconda parte si svilupperà intorno all’idea del VIAGGIO con le sue partenze, le soste, gli arrivi, le scoperte, le immagini e le visioni. Attraverso esplorazioni individuali e di gruppo, scriveremo col movimento, e non solo, un viaggio immaginario nello spazio.


Portare un cappotto o una giacca, una canzone, una borsa o valigia o qualcosa di molto personale che portereste come compagno di viaggio.
Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.


Per maggiori informazioni:
Angela Lattanzio: 347/0455920
nextangel@alice.it
www.artestudionextage.it