Il mio primo fumetto

Il mio primo fumetto
11/01/2020
15:00 - 17:30
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

Ma come fanno i grandi fumettisti a creare delle storie così favolose, divertenti e imprevedibili? Come fanno a farci sognare in ogni singola tavola? Come arrivano da una semplice idea a un fumetto completo? Quali sono i loro segreti?

Scopriamolo in questo imperdibile corso di fumetto per ragazzi tra 8 e 13 anni. Cortesemente specificare l’età del partecipante nei commenti.

Docente: Alessio Rizzo

Il corso si sviluppa in 6 lezioni da 2 ore e mezza ciascuna, nei seguenti sabati:
11-18-25 gennaio e 1-8-15 febbraio, dalle 15 alle 17:30

Sintesi del programma:

– Le basi del fumetto e le espressioni facciali – Il manichino e il character design – La sceneggiatura e lo storyboard – Finalizzare il fumetto: passare dallo storyboard al fumetto concluso, le diverse fasi del disegno, l’inchiostrazione e la colorazione – Ultimazione, confronto e correzione dei fumetti creati, riepilogo del percorso affrontato, consigli e osservazioni individuali per il miglioramento


Costo: 90€ inclusa tessera Paff 2020