Da Spettatore a Protagonista

Da Spettatore a Protagonista
Dai 18 anni
14/01/2021 - 18/02/2021
17:00 - 19:00
50€
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&Ff.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

Visto il successo delle edizioni 2020, riproponiamo il corso online sul tema del PERSONAL BRANDING come strumento efficace per definire, potenziare e comunicare al meglio il proprio valore e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Ognuno può creare e consolidare una propria audience e un proprio network, con cui comunicare e condividere valore e generarne sempre di più, allargando la sua cerchia di relazioni e opportunità!

Fare Personal Branding significa distinguersi, creare una strategia che mette in relazione le attitudini, le competenze, le motivazioni e le esperienze con le prospettive e gli obiettivi futuri e permette di comunicare la “IO Spa” sui social media in maniera efficace e mirata.

PROGRAMMA DIDATTICO

Docente: Paolo Largo e Sara Tortelli

Il corso si sviluppa in 6 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nei seguenti giovedì:

  • 14 gennaio
  • 21 gennaio
  • 28 gennaio
  • 4 febbraio
  • 11 febbraio
  • 18 febbraio

Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di lunedì 11 gennaio, e prevedono l’adesione a tutte e 6 le sessioni.

I partecipanti ricevono nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si tengono sulla piattaforma GoToMeeting.

Il corso viene attivato con un minimo di 6 iscritti.

Quota di partecipazione: € 300,00
Grazie al contributo regionale la quota di partecipazione è ridotta a € 50,00

ARGOMENTI TRATTATI

  • Skills e strategie per gestire il proprio Brand
  • Applicare le leve del marketing a se stessi
  • Diventare un Brand forte e riconosciuto
  • Il Personal Branding Canvas
  • La valorizzazione dei propri risultati
  • Costruire il Marketing Plan personale
  • Il “prodotto-se stessi” e i mercati di riferimento
  • Stabilire il proprio posizionamento
  • Vincere la concorrenza e differenziarsi con successo
  • La promozione online: come sfruttare al meglio i social media
  • Costruire il piano editoriale della comunicazione

Paolo Largo

Si occupa da 15 anni di formazione esperienziale, esperto di comunicazione, storytelling, personal branding e metodi di studio e memorizzazione, utilizza metodologie innovative che rendono i suoi corsi empatici e coinvolgenti, sfatando il pregiudizio per cui comunicare on line è difficile e meno efficace.

Sara Tortelli

Social Media Manager, esperta di Web Marketing e Comunicazione, si occupa di consulenza e formazione sui temi del personal branding, della promozione d’impresa e delle strategie di comunicazione per PMI, liberi professionisti e start up.

Disponibilità

Ancora 7 disponibili.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.