Corso Di Acquerello: Carnet De Voyage 2

Corso Di Acquerello: Carnet De Voyage 2
06/06/2019 - 11/07/2019
19:30 - 21:30
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

L’acquerello è la tecnica pittorica utilizzata dai grandi maestri per fermare il tempo, per cogliere l’essenza del viaggio e per registrare gli appunti sui colori della luce.  Durante i sei (6) incontri di “Carnet de voyage”,  disegneremo applicando alcuni semplici concetti della prospettiva a vista e dipingeremo schizzi con una serie limitata di colori. Insieme ci faremo trasportare e ispirare dagli appunti di viaggio di alcuni grandi pittori del passato, dal Marocco di Delacroix all’America di Hopper.
La magnifica Villa Galvani che ci ospiterà e la stagione ci permetteranno, in alcune lezioni, di dipingere all’aperto nel parco.

Il corso è rivolto anche ai principianti e sarà condotto da Andrea Venerus.

QUANDO

6-13-20-27 giugno, 4-1 luglio

TARIFFE

€115,00 inclusa tessera PAFF!

€ 100 per i possessori della tessera PAFF!

MATERIALE CONSIGLIATO

La prima lezione sarà solo di disegno utilizzando matita, gomma e carta da schizzo. Nella stessa lezione verranno mostrati in dettaglio i materiali consigliati.