Conferenza Dune

Conferenza Dune
13/09/2019
20:30 - 21:30
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DCPM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

La storia del lungometraggio che ispirò generazioni di registi creando alcune delle più grandi icone visive del mondo del cinema… e che non fu mai realizzato!

In molti conoscono il kolossal del 1984 “Dune” realizzato e poi rinnegato dal regista culto David Lynch tratto dal romanzo fantascientifico di Frank Herbert, prodotto (purtroppo per lui, dato che il film si rivelò un colossale fiasco ai botteghini) da Dino De Laurentiis. Non tutti sanno invece la genesi di questo film, che è molto legata al mondo dei fumetti. Sì, perché l’idea di realizzare questo film nasce da un vero guru del fumetto, oltre che cineastra, taumaturgo, scrittore e molto altro) che si chiama Alejandro Jodorowsky. L’idea di questo autore visionario era di realizzare molto di più di quanto non è poi uscito nelle sale. Il lavoro di preparazione ciclopico fu realizzato più di dieci anni prima, con uno dei maggiori geni del fumetto mondiale… Che cosa nè è stato di quel progetto e perché non è mai stato realizzato? Ce lo raccontano Matteo Batetta e Massimo Perissinotto in una affascinante conferenza
Venerdì 13 Settembre alle ore 20,30 nell’auditorium del PAFF! (c/o villa di Parco Galvani a Pordenone – viale dante 33)
INGRESSO GRATUITO

Relatori Matteo Batetta e Massimo Perissinotto