0434 392 941 info@paff.it

Conferenza Akira, Il Mito

Data e Ora Luogo Categoria Aggiungi al calendario
20/04/2020
20:45 fino alle 23:00
PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli Aggiungi a Google Calendar Aggiungi a iCal
Non occorre prenotare
Descrizione

Dando seguito all’Ordinanza Ministeriale emanata lunedì 9 marzo, la conferenza “Akira, il mito” in programma per venerdì 20 marzo è rinviata a data da destinarsi.

Viaggio alla scoperta della creazione di uno dei grandi capolavori dell’animazione giapponese uscito nelle sale nel 1988, nato dalla mente di Katsuhiro Otomo, un lungometraggio animato costato un miliardo di Yen che ha influenzato tutta la cinematografia successiva che ha provato senza mai riuscirci ad eguagliarne la grandiosità.

RELATORI:

Matteo Batetta pordenonese da sempre appassionato di animazione giapponese ed affini è stato collaboratore dell’associazione giapponese Yume della stessa città, attualmente collabora con il PAFF! attraverso corsi di disegno manga per ragazzi.

Massimo Perissinotto, professionista dal 1989 nel campo dell’editoria come autore, sceneggiatore, disegnatore, scrittore e illustratore. Ha pubblicato per diversi editori sia in Italia che all’estero, attualmente docente della scuola di fumetto Treviso Wonderland.

La conferenza rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.