La Camera dei Segreti

Mappa non disponibile

Data e Ora
21/09/2019
15:30 fino alle 17:00

Luogo
PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli

Categorie


Voci mai verificate dicono che al PAFF! si celi una stanza misteriosa, senza porte o finestre, il cui unico accesso è segreto e impossibile da individuare.
A quanto pare, la camera dei segreti è stata aperta! Qualcuno si è nascosto al suo interno. Per farsi trovare, ha deciso di nascondere una serie di indizi che conducano a lui. Servono due squadre di ricerca che seguano le sue tracce; è una sfida avvincente che si estende sulla quasi totalità del museo, attraverso i saloni che ospitano la mostra di Giorgio Cavazzano e di Ugo Furlan per una superficie di gioco maggiore di 1000 mq, interamente al chiuso.

Introduzione

La camera dei segreti è una caccia al tesoro a squadre per bambini dagli 8 ai 11 anni, per un massimo di 5 elementi ciascuna. Verranno formate sul momento due squadre che si muoveranno compatte su due percorsi diversi e ciascuna di esse avrà un suo supervisore.

Scopo del gioco

Il gioco ha degli aspetti sicuramente ludici, ma anche obiettivi formativi: serve a sviluppare capacità di osservazione e di decisione, intuito, lavoro di squadra e favorire il dialogo tra i partecipanti.

Costi, date e tempi

Il costo è di 10€ a partecipante e comprende l’accesso ad entrambe le mostre.
Il tempo stimato di gioco è di 1 ora e mezza e comprende una breve visita guidata esplorativa.

Noi pensiamo ai bambini, tu goditi la mostra!

Gli accompagnatori dei partecipanti al gioco possono scegliere di visitare una o entrambe le mostre e hanno diritto alla riduzione sul biglietto per attendere la conclusione della partita. Dovranno farlo con la consapevolezza di trovarsi su un terreno di gioco. Anche se NON è concesso interferire con il gioco, è sempre possibile assistere alla sua sorprendente conclusione.

Prenota subito

Compila il modulo sottostante con il nominativo di un adulto accompagnatore per prenotare subito la partecipazione di uno o più bambini al gioco, per un massimo di 5. Ti preghiamo di fornire una mail e un numero di telefono cellulare. Nel commento alla prenotazione specifica i nominativi dei giocatori. Grazie

Se i posti a disposizione esauriscono, non sarà più possibile effettuare prenotazioni. Se sei interessato, scrivi una mail a info@paff.it e provvederemo ad informati sulle prossime date dell’evento, oppure ad aggiungere turni di gioco.

Prenotazioni

Tutti gli utenti possono effettuare prenotazioni. Gli utenti non registrati riceveranno delle credenziali di accesso al sito, dopo aver prenotato, per aggiungere o annullare le proprie prenotazioni.

Sono disponibili ancora 0 prenotazioni per questo evento.


Questo evento è al completo.