Bum! Tutta la storia del fumetto in 90 minuti

Bum! Tutta la storia del fumetto in 90 minuti
25/11/2019
20:45 - 22:00
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DCPM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.

Provando a rovesciare il binocolo si possono vedere cose straordinarie. Così, raccontare il fumetto da Rodolphe Topffer al graphic novel in un tempo brevissimo permette di capire in maniera del tutto particolare come è cambiato e come si è evoluto il meraviglioso mondo delle pagine disegnate nei suoi 125 anni di storia. Ma sono poi davvero 125?

Tutta la storia del fumetto in 90 minuti raccontata da Luca Raffaelli, giornalista, saggista e sceneggiatore, considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e dell’animazione. Scrive su Il Venerdì e su La Repubblica.

Lunedì 25 novembre 2019 – 20:45

Saletta incontri Ex Convento di San Francesco       

Piazza della Motta, 2 – pordenone

(entrata da via San Francesco)