Adrian Fartade con Naoniscon al PAFF! in IDEE che Divertono

Mappa non disponibile

Data e Ora
18/05/2019
15:30 fino alle 16:30

Luogo
PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli

Categorie


Sabato 18 Maggio 2019 presso il PAFF (Palazzo Arti Fumetto Friuli), Adrian Fartade torna a Pordenone alle 15.30 con un’inedita conferenza dedicata a fantascienza e colonizzazione spaziale.

Youtuber e divulgatore scientifico

Classe 1987, nasce in Romania e si trasferisce in Italia nel 2002.
Si laurea in Storia e Filosofia all’Università di Siena, specializzandosi in storia della Scienza e in particolare Storia dell’esplorazione spaziale.

Nel 2009 inizia la sua avventura divulgativa con la piattaforma a tema astronomico Link2universe, seguita nel 2012 dal canale Youtube Link4Universe.

Adrian a NaonisCon 2016

Con oltre 160.000 follower è ormai una figura di spicco del panorama social italiano, nel suo lavoro unisce teatro e storia della Scienza. La sua più grande qualità è sicuramente la capacità di raccontare la scoperta dell’universo e i protagonisti della ricerca in modo coinvolgente e appassionante.

Sfruttando al meglio piattaforme digitali come Youtube, impossibile non citare le sue recensioni scientifiche ai maggiori successi del cinema e la rubrica mattutina AstroCaffé, in cui si propone di sensibilizzare i suoi follower sull’importante tema della ricerca scientifica.

Link 4 Universe

Su Youtube ha collaborato con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e molti altri canali che si occupano in Italia di divulgazione scientifica.
Parallelamente ai mezzi offerti da Internet sfrutta la sua esperienza teatrale esibendosi in eventi dal vivo, in teatri, piazze, festival di scienza e fumetto e portando avanti progetti divulgativi nelle scuole.

In TV ha collaborato alla serie divulgativa C’è Spazio su Sat2000 e anche in radio è stato periodicamente ospite di TrioMedusa su Radio Deejay.

Nel 2018 pubblica il suo primo libro A Piedi Nudi Su Marte, seguito nel 2019 da Su Nettuno Piovono Diamanti, due libri, che con il suo inconfondibile stile, narrano la leggendaria storia della specie umana che alza lo sguardo alle stelle.

https://bit.ly/2LH8Xzp