WEHEART

WEHEART
Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 14/05/2022 - 22/05/2022
Orari:
Mar-Ven: 15:00-20:00
Sab-Dom: 10:00-13:00 / 15:00-20:00
FESTIVI
2 giugno: APERTO
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

“Il compito attuale dell’arte è di introdurre caos nell’ordine”- T. Adorno.

WHEHEART è il progetto nato dal sodalizio tra il Liceo Artistico Statale Enrico Galvani e PAFF!, Palazzo Arti Fumetto Friuli, sodalizio consolidato dall’idea comune di riconoscere nell’arte il ruolo di catalizzatore della crescita individuale di ognuno di noi. Un evento da tradurre in preziosa occasione di crescita umana, culturale e formativa, ma soprattutto di raccordo tra la produzione scolastica e il territorio.

WEHEART ha prodotto quindi una selezione di opere a rappresentazione del talento degli studenti dell’istituto, in mostra presso PAFF! nella sua sede di Villa Galvani, con l’obiettivo di valorizzarne impegno e passione. L’impegno e la passione che hanno accomunato docenti e studenti per riemergere da un biennio spesso correttamente paragonato ad un percorso ad ostacoli.

Il Liceo Artistico Statale Galvani accoglie così la sfida del territorio per mettere in gioco la sua professionalità costruita sul connubio caos/ordine, dove il caos del cuore si fonde con la costante ricerca della “perfetta progettualità”, nell’ordine di ognuno di noi, attraverso un Unico Comune Denominatore: l’Arte, motore della nostra comunicazione, WEHEART. (Noi_Cuore_Arte).

Ci auguriamo che ogni visitatore possa ritrovare in queste opere, che rispecchiano i cinque indirizzi del Liceo, con la preziosa collaborazione delle classi del biennio, la “felicità”, intesa non come cosa che si ha, ma che si è. Una felicità che si raggiunge con impegno e lavoro, restando invisibile fino a quando “tu spettatore non incroci il suo sguardo nell’opera che stai osservando”.

Perché, infine, noi tutti condividiamo l’arte nel cuore: WEHEART.