Visita guidata con Milo Manara all’esposizione Manara Secret Gardens

Visita guidata con Milo Manara all’esposizione Manara Secret Gardens
Adatto a: Maggiorenni e minori accompagnati
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 18/09/2021
Orari: 18:00 - 19:00
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&F.

In mostra con l’Autore: in occasione di Pordenonelegge due appuntamenti imperdibili.

Le visite guidate con il grande Milo

Milo Manara in persona accompagna 20 visitatori in due giornate consecutive attraverso l’esposizione a lui stesso dedicata. 130 tra tavole originali, grafiche, documenti, disegni, studi e documenti d’epoca, per tracciare il lungo ed eccezionale orizzonte creativo del Maestro. Un’opportunità irripetibile per conoscere dalle parole del protagonista tutto il percorso artistico e creativo del più celebre fumettista e illustratore italiano nel mondo.

Fantasie felliniane, Creature e altre meraviglie, Fantafuturi e Passati immaginari sono le quattro sezioni tematiche sulle quali si sviluppa il progetto di questo evento, dedicate ad altrettanti aspetti della multiforme arte manariana. Esse si rispecchiano in quattro esperienze immersive ed esperienziali che impreziosiscono il percorso espositivo.

Di eccezionale interesse le tavole originali di “Caravaggio”, uno dei capolavori dell’artista, i disegni per la pubblicità, le copertine “variant” per Marvel Comics, due disegni di Federico Fellini donati personalmente dal regista a Manara, gli storyboard del fumetto da lui stesso schizzati e quelli invece schizzati da Hugo Pratt, una tavola tratta dal lavoro sperimentale giovanile “Alessio il borghese rivoluzionario”, tre illustrazioni per una speciale collezione degli orologi Ulisse Nardin.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato. Se il pagamento avviene in loco il giorno stesso, occorre arrivare con un congruo anticipo di almeno 15 minuti sull’orario di inizio di inizio previsto. La visita guidata è a numero chiuso: sono ammessi fino a 20 partecipanti.