Visita guidata con il curatore all’esposizione Tony Wolf – attenti al lupo

Visita guidata con il curatore all’esposizione Tony Wolf – attenti al lupo
Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 18/06/2022
Orari: 15:00 - 16:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

Visita guidata gratuita condotta da Fabio Toninelli, curatore dell’esposizione

La visita guidata all’esposizione Tony Wolf – attenti al lupo è condotta eccezionalmente e in un’unica occasione da Fabio Toninelli, curatore dell’evento oltre che grafico e art director. Attraversare la mostra che raccoglie 100 originali scelti nella sterminata produzione della lunghissima carriera dell’autore, al secolo Antonio Lupatelli, significa muoversi tra gnomi, folletti, giganti, fate e draghi oltre che il celebre pinguino animato Pingu, nelle coloratissime tavole che hanno sempre affascinato grandi e piccini.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo di almeno 10 minuti sull’orario di inizio di inizio previsto. La visita guidata è a numero chiuso: sono ammessi fino a 20 partecipanti.


Fabio Toninelli

Presidente e membro fondatore dell’Associazione culturale Tapirulan, lavora come grafico e art director a Cremona. Qualcuno lo chiama anche Fabio Toninelli, ma solo per le grandi occasioni, come battesimi, matrimoni e convocazioni in questura. Ha partecipato alla realizzazione di un paio di guide turistiche su Cremona e provincia. Il suo sogno nel cassetto è di ricevere – un giorno – una onorificenza. Una qualsiasi.