Visita guidata all’esposizione Tony Wolf – attenti al lupo

Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 22/10/2022
Orari: 15:30 - 16:30
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.

La visita guidata all’esposizione Tony Wolf – attenti al lupo è condotta da Roberto Fratantonio, lo storico anfitrione di PAFF!, ricco della sua verve, simpatia e brillante preparazione sull’argomento. Attraversare con lui la mostra che raccoglie 100 originali scelti nella sterminata produzione della lunghissima carriera dell’autore, al secolo Antonio Lupatelli, significa muoversi tra gnomi, folletti, giganti, fate e draghi oltre che il celebre pinguino animato Pingu, nelle coloratissime tavole che hanno sempre divertito e affascinato con inimitabile leggerezza grandi e piccini.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo di almeno 10 minuti sull’orario di inizio di inizio previsto. La visita guidata è a numero chiuso: sono ammessi fino a 20 partecipanti.


Roberto Fratantonio

Roberto Fratantonio si è laureato a Trieste nel 2003 in Scienze della Comunicazione, tesi su “Rock, videoclip e TV musicali satellitari”. Dopo aver lavorato a Milano, Köln, Las Palmas de Gran Canaria, Madrid, è rientrato, fortunatamente per PAFF!, a Pordenone. Quindi parla italiano, spagnolo e inglese, e se serve un po’ il tedesco. Tra i suoi interessi: storia, storia dell’arte, archeologia ufficiale e non, religioni, astronomia, ufologia e misteri, musica di qualità, anche praticata, disegnare, fumetti e molto altro.