Visita guidata all’esposizione Blacksad – I colori del noir

visita guidata della mostra di Juanjo Guarnido Blacksad i colori del noir al Palazzo del fumetto di Pordenone
Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 12/06/2022
Orari: 16:00 - 17:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

Particolarmente consigliabile, data la grande ricchezza di spunti e di riferimenti culturali, storici e artistici di cui traboccano le tavole e le storie di Juanjo Guarnido, la visita guidata aperta a tutti i visitatori di ogni età è un classico di successo firmato PAFF! che si basa, oltre che sulla spettacolarità dell’evento, sulla profonda competenza unita ad un’attenta preparazione sui temi e gli spunti dell’esposizione di Riccardo Pasqual.

Per visite guidate di gruppi organizzati in orari personalizzati, contattaci.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato. Se il pagamento avviene in loco il giorno stesso, occorre arrivare con un congruo anticipo di almeno 10 minuti sull’orario di inizio di inizio previsto. La visita guidata è a numero chiuso: sono ammessi fino a 20 partecipanti.


Riccardo Pasqual

Fumettista, illustratore e colorista. Ha lavorato nella redazione dell’editore indipendente Canicola come grafico e redattore. Si è occupato della colorazione di diversi volumi (“Barcazza” di Francesco Cattani, “Nuno salva la Luna” di Marino Neri e “Diana Sottosopra” di Kalina Muhova). Sempre per Canicola ha condotto laboratori di grammatica del fumetto dedicati all’infanzia e lavorato nella Collana Dalla Parte delle Bambine (vedi “Ragazze Cattive” di Ancco, “Io sono Mare” di Cristina Portolano) progetto dedicato a volumi di inclusione ed educazione alle differenze. Attualmente è colorista per Oblomov, Coconino Press/Fandango, Feltrinelli Comics, Gallimard, Glenat, Casterman.