Un percorso didattico di perfezionamento per diventare mangaka.
Un percorso pensato per chi, acquisite le basi del disegno e la capacità di imbastire delle storie semplici (saper scrivere soggetto e storyboard, saper impostare da zero una tavola), desideri capire come si possano evolvere queste competenze con l’obiettivo di raggiungere un livello professionale per potersi presentare innanzitutto sui social media e poi anche a degli editori in modo adeguato. Docente: Matteo Batetta Puoi seguire questo corso anche da casa utilizzando Google Meet. Programma didattico
Pre-requisitiPer poter partecipare al corso è necessario avere già delle basi solide di disegno, viene richiesto l’invio di alcuni lavori recenti (illustrazioni e/o storie a fumetti) per valutare il livello e formare una classe omogenea. I portfolio vanno inviati a didattica[at]paff.it prima del pagamento dell’iscrizione. Materiale didatticoÈ necessario portare con sé a ogni lezione gli strumenti che si usano abitualmente per disegnare. Tra questi non possono mancare:
Altri strumenti eventualmente necessari saranno richiesti con il debito avviso prima della specifica lezione. Norme di leggePer partecipare a questo corso è necessario avere il green pass di base. E’ facoltà del corsista scegliere se associarsi pagando la relativa quota associativa annuale per beneficiare di sconti e agevolazioni. L’iscrizione all’associazione può avvenire in occasione della prima lezione del corso. Nel caso di corsisti minorenni si deve iscrivere uno dei genitori. Informazioni sulla prenotazioneLa prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato. Se il pagamento avviene in loco il giorno stesso, occorre arrivare con un congruo anticipo di almeno 15 minuti sull’orario di inizio della lezione. L’attività verrà attivata al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. Gli iscritti e le iscritte verranno avvisati per tempo in caso di un’eventuale mancata partenza. L’attività è a numero chiuso: sono ammessi fino a 10 partecipanti.
Classe 1978, pordenonese di nascita, collabora fin dalle scuole superiori alla realizzazione di fumetti autoprodotti di ispirazione manga, continuando ancora oggi a scrivere e disegnare storie. Nel 2018 è tra gli oltre 40, tra autori e autrici anche internazionali, che hanno dato vita a “Steamgirls”, un universo steampunk originale ed inedito di illustrazione, fumetto e role playing. Titolare dei corsi manga di PAFF! tiene anche le conferenze e gli eventi live del Palazzo Arti Fumetto Friuli a tema fumetto e animazione del Sol Levante.
|
Viaggi Manga – Livello intermedio
