Guardare la musicaUn progetto innovativo, adatto a tutti (anche a chi non sa disegnare), che accompagna a scoprire nuovi punti di vista e sensazioni, imparando come “guardare” la musica e chi la crea, fermandone su carta movimenti e colori in una sinestesia “concreta” grazie alla tecnica del disegno dal vero con pastelli ad olio. DescrizioneAndrea Venerus (pittore e illustratore) conduce i partecipanti in un percorso innovativo, nato grazie alla collaborazione del PAFF! di Pordenone con il Circolo Controtempo. Docente: Andrea Venerus Programma didatticoLe sessioni in aula al PAFF! sono previste nei seguenti giorni e orari:
Il calendario dei concerti (Teatro Zancanaro di Sacile, ore 21.00) è il seguente:
È auspicabile la partecipazione a tutti i concerti, ma sarà possibile aderire solo ad alcuni, fatta salva la prenotazione in occasione della prima sessione del 26 ottobre. Materiale didatticoI partecipanti devono portare:
Informazioni sulla prenotazioneLa prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato e versato la quota di partecipazione prevista. L’attività verrà avviata con il raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti. Sono previsti al massimo 10 partecipanti. In caso di eventuale annullamento del corso da parte dell’organizzazione sarà rimborsata l’intera quota.
nato a Pordenone nel 1964 è un pittore e illustratore, ha studiato disegno, pittura e incisione con maestri d’arte e presso la scuola Internazionale di Sarmede, partecipando ad esposizioni nazionali e internazionali di illustrazione. Ha realizzato immagini scenografiche e live painting per il teatro e per la musica collaborando con compagnie teatrali ed eventi culturali quali Jazz Koine, Pordenone Summer Jazz , Eticamente, Isole Sonore, MagrediMusica, Teatro Comunale G. Verdi Pordenone. Ha pubblicato libri illustrati con la casa editrice L’ominorosso e illustrato copertine per pubblicazioni di narrativa per adulti, copertine CD e grafica pubblicitaria. L’ultimo suo libro illustrato si intitola Estranea disponibile in e-book su Amazon. |
The Shapes of Jazz. Guardare la Musica. Con Andrea Venerus
