Project Management Creativo

Adatto a: Dai 18 anni
Dove: Online
Quando: 08/07/2020 - 23/07/2020
Orari: 17:00 - 19:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.

Laboratorio online di

Project Management Creativo

Nuove strategie e tecniche per gestire i propri progetti, nella vita e nel lavoro

WEBINAR GRATUITO

Tutti quanti ci siamo ritrovati, prima o poi, a gestire progetti nella nostra vita: che sia un evento culturale, il matrimonio, un torneo di calcetto oppure un progetto lavorativo, siamo e saremo tutti project manager.

Ma c’è un modo per fondere project management e creatività?

Lo andiamo a scoprire insieme, sezionando uno strumento fondamentale del project management, il project charter, trovando per ogni punto una tecnica creativa per risolverlo e per concludere parlando di time management e di strategie creative per gestire al meglio il proprio tempo e la propria attenzione.

PROGRAMMA DIDATTICO

Docente: Riccardo Piazza

Il corso è gratuito e si sviluppa in 4 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nelle seguenti date:

  • mercoledì 8 luglio
  • mercoledì 15 luglio
  • lunedì 20 luglio
  • giovedì 23 luglio

Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di giovedì 2 luglio, e prevedono l’adesione a tutte e 4 le sessioni.

I partecipanti ricevono nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si tengono sulla piattaforma GoToMeeting.

PRIMO INCONTRO

  • Intro Project Charter
  • Business Case: risk management

SECONDO INCONTRO

  • Project Objetives: obiettivi SMART
  • Major Deliverables: WBS

TERZO INCONTRO

  • Ruoli e responsabilità: chi è il PM, Stakeholder register
  • Assumption: analisi SWOT

QUARTO INCONTRO

  • Principi di Time Management
  • Strategie e Ladri di Tempo.

Riccardo Piazza

Consulente, formatore, facilitatore freelance e facilitatore certificato LEGO® SERIOUS PLAY® e Design Play™.

Si occupa prevalentemente di organizzare processi e risorse in modo che si crei in azienda un ambiente che favorisca l’innovazione, usando metodologie che tengano sempre il focus sulle persone.

 

Il corso rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.