Adatto a: Dai 18 anni Dove: Online Quando: 10/11/2020 - 01/12/2020 Orari: 17:00 - 19:00
Norme sanitarie L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.
Disposizioni di legge L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.
WEBINAR GRATUITO
A grande richiesta, riproponiamo il ciclo di webinar Project Management Creativo!
Tutti quanti ci siamo ritrovati, prima o poi, a gestire progetti nella nostra vita: che sia un evento culturale, il matrimonio, un torneo di calcetto oppure un progetto lavorativo, siamo e saremo tutti project manager.
Ma c’è un modo per fondere project management e creatività?
Lo andiamo a scoprire insieme, sezionando uno strumento fondamentale del project management, il project charter, trovando per ogni punto una tecnica creativa per risolverlo e per concludere parlando di time management e di strategie creative per gestire al meglio il proprio tempo e la propria attenzione.
PROGRAMMA DIDATTICO
Docente: Riccardo Piazza
Il corso è gratuito e si sviluppa in 4 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nei seguenti martedì:
10 novembre
17 novembre
24 novembre
1 dicembre
Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di mercoledì 4 novembre, e prevedono l’adesione a tutte e 4 le sessioni. Il corso sarà attivato con un numero minimo di 6 iscritti.
I partecipanti ricevono nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si tengono sulla piattaformaGoToMeeting.
PRIMO INCONTRO
Intro Project Charter
Business Case: risk management
SECONDO INCONTRO
Project Objetives: obiettivi SMART
Major Deliverables: WBS
TERZO INCONTRO
Ruoli e responsabilità: chi è il PM, Stakeholder register
Assumption: analisi SWOT
QUARTO INCONTRO
Principi di Time Management
Strategie e Ladri di Tempo.
Riccardo Piazza
Consulente, formatore, facilitatore freelance e facilitatore certificato LEGO® SERIOUS PLAY® e Design Play™.
Si occupa prevalentemente di organizzare processi e risorse in modo che si crei in azienda un ambiente che favorisca l’innovazione, usando metodologie che tengano sempre il focus sulle persone.