Norme sanitarie L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.
PAFF! è partner ufficiale dell’edizione 2021 di Pordenonelegge. Gli incontri seguenti si terranno negli spazi di nostra pertinenza ma saranno accessibili dal vivo solo previa prenotazione dal sito ufficiale di Pordenonelegge.it per i possessori di certificazione verde.
Incontro con Stella Nosella e Ugo Furlan
Più che un libro, una “dragologia” ironica e scanzonata: un’enciclo pedia popolata da draghi non convenzionali, nati dal genio della scrittrice Stella Nosella e dell’illustratore e artista multimateriale Ugo Furlan.
Incontro con Zerocalcare e Maria Edgarda Marcucci
Dopo il recente viaggio nel Kurdistan iracheno raccontato a fumetti su “Internazionale”, Zerocalcare ritorna a parlare del suo Kobane
Calling, nella nuova edizione aggiornata.
Incontro-spettacolo con Alberto Casadei e Paolo Mutti
Legge Roberto Cescon
Dante in esilio e in profonda crisi interiore, decide che scriverà del cielo e dell’inferno. Sul testo di Alberto Casadei si sviluppa l’animazione in stop motion. Con il sostegno di SOMSI Pordenone e la collaborazione di Cooperativa Baobab, Liceo Artistico Galvani e Compagnia Arti & Mestieri.
Spettacolo con Davide Toffolo. Presenta Sara Pavan.
Toffolo ha preso alcune delle storie vissute, scritte e sognate da Remo Remotti e le ha illustrate. Parole e disegni per un viaggio nell’immaginario del Novecento. Ora sono anche uno show.
Incontro con Alessandra Cotoloni. Presenta Cecilia Sandroni
Caterina Bellandi, ovvero zia Caterina, è la famosa tassista di Firenze conosciuta in Italia e nel mondo per la sua opera di assistenza ai bambini malati di tumore.
Incontro con Luca Raffaelli e Valerio Bindi
Medium di ardua definizione, il fumetto lavora con parole e disegni contando sulla partecipazione attiva di chi le interpreta, e cammina a fianco dell’immaginario popolare e della cultura di massa.
Incontro con Flavio Massarutto e Squaz (Pasquale Todisco). Modera Stefano Zenni.
In prossimità del centenario di Charles Mingus, contrabbassista e pianista, compositore e band leader, questo graphic novel disegna la vita tormentata, le battaglie contro il razzismo, la musica geniale di un maestro. Al termine un tributo musicale del duo D’Agaro e Turchet. In collaborazione con Circolo Controtempo.
Incontro con Filippo Rossi. Presenta Raimondo Pasin.
Ambiente e personaggi, storia e avventura di un mito letterario affrontati per la prima volta in modo analitico da questo saggio.
Incontro con Milo Manara e Claudio Curcio. Presenta Luca Raffaelli.
Milo Manara racconta sé stesso. La propria arte e la propria vita. L’infanzia e la gioventù, l’amore per il disegno e il travolgente incontro con il fumetto, la gavetta nei tascabili sexy, il Sessantotto, gli insegnamenti e l’amicizia con Hugo Pratt. Fino alla consacrazione e al successo in Italia e all’estero.