PAFF! Sonic – Here goes the sun

Adatto a: Rivolto a tutti. Particolarmente indicato a giovani e musicisti
Dove: PAFF! International Museum of Comic Art
Quando: 19/07/2024
Orari: 20.30-22.00
gratuito
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.
Hai perso la password? Puoi chiederne una nuova.

Spettacolo musicale dedicato ai Beatles con GLAUCO VENIER al piano forte e ALESSIO ZORATTO al contrabbasso

Un viaggio di esplorazione interpretativa tra le melodie più celebri ed acclamate della leggendaria rock band di Liverpool. Gli arrangiamenti al pianoforte e contrabbasso valorizzano con l’improvvisazione l’incanto dei brani originali e ne attingono e catturano lo spirito e l’essenza. Il duo gioca tra una melodia e un’altra senza soluzione di continuità’ escludendo una scaletta di brani programmata. Tutta la creazione musicale del concerto si basa sull’ascolto reciproco ed estemporaneitá, di un unicum non ripetibile.

DESCRIZIONE
Il fascino intramontabile della musica dei Beatles è protagonista al Palazzo del Fumetto di Pordenone con Here goes the sun, concerto con Glauco Venier al pianoforte e Alessio Zoratto al contrabbasso. E’ il quarto appuntamento della rassegna PAFF! Sonic, nell’ambito del calendario di appuntamenti teatrali e musicali previsti per la stagione 2023/2024, con la collaborazione e il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Pordenone.

PROGRAMMA
50 minuti di spettacolo, a partire dalle 20.30. Ingresso libero.


BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI.

ALESSIO ZORATTO
Contrabbassista classico e jazz, Alessio Zoratto ha vinto nel 2021 il concorso Tomorrow’s Jazz a Venezia e nel 2022 una borsa di studio a Umbria Jazz. Si esibisce con diverse formazioni, tra cui il Quartetto Nuovo di Glauco Venier, il quartetto di Luca Colussi e il trio di Saverio Tasca.

GLAUCO VENIER
Pianista eclettico di fama internazionale, Glauco Venier ha una formazione classica e rock, ma collabora con alcuni degli esponenti più importanti del panorama jazz. Ha all’attivo più di 20 album e insieme a Norma Winstone ha registrato per l’etichetta ECM ottenendo una candidatura ai Grammy Awards. Glauco Venier, oltre ai già citati, ha suonato con Steve Swallow, Marc Johnson, Randy Brecker, Kurt Elling, Charlie Mariano, Adam Nussbaum, Toots Thielemans, Ralph Towner, Enrico Rava, Paolo Fresu, Joey Baron, Nguyên Lê, Gabriele Mirabassi, Giovanni Falzone, Massimo Urbani, Gianni Basso, Maria Pia De Vito, Valery Ponomarev, George Garzone, Hal Crook, Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso e molti altri.

Prenotazioni

Ci sono posti disponibili

Dati personali partecipante

Informazioni prenotazione