MINGUS Master of Jazz: finissage con l’autore

MINGUS Master of Jazz: finissage con l’autore
Adatto a: Tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 21/11/2021
Orari: 11:00 - 12:30
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&F.

Ultimo giorno di apertura per MINGUS Master of Jazz: vieni in visita guidata con l’autore e goditi la musica dal vivo!

La visita guidata sarà condotta da Flavio Massarutto e a seguire, Giampaolo Rinaldi si esibirà in una performance musicale dedicata al grande Charles. In collaborazione con Circolo Controtempo nell’ambito della rassegna Il Volo del Jazz.


GIANPAOLO RINALDI
Gianpaolo Rinaldi è un pianista, hammondista, tastierista e compositore friulano attivo sulla scena jazzistica del nord est italiano, grazie ad un percorso professionale che lo vede presente come side man e band leader al fianco di un gran numero di musicisti tra i più significativi del territorio e forte di importanti collaborazioni con artisti di caratura nazionale ed internazionale.
Nel tempo ha infatti suonato o prodotto musica con artisti quali Francesco Bearzatti; Alfonso Deidda, Sandro Gibellini; Mauro Negri, Mauro Beggio, Marco Tamburini, Riccardo Fioravanti, David Boato, Tommaso Cappellato, Leonardo Di Angilla, Ernesttico, Matteo Sabattini, Marco Micheli, Mattia Magatelli; Marco D’Orlando, Nevio Zaninotto, Luca Colussi, Simone
Serafini, Alessandro Turchet, Jacopo Zanette e moltissimi altri musicisti.
Si è esibito in Italia, Stati Uniti, Canada; Olanda, Svizzera, Slovenia, Croazia, Austria, Inghilterra ed in importanti teatri e festival nazionali ed esteri.
Alla fine del 2018 pubblica “SUSPENSION” il primo disco da bandleader pubblicato per l’etichetta Birdland sounds di cui scrive ed arrangia le musiche insieme a Mattia Magatelli a contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Consigliamo di arrivare con un anticipo di circa 10 minuti se il pagamento avviene in loco. Il finissage con l’autore è per 20 partecipanti.