MINGUS Master of Jazz: finissage con l’autore

MINGUS Master of Jazz: finissage con l’autore
Adatto a: Tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 21/11/2021
Orari: 11:00 - 12:30
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Per accedere alle esposizioni e ad alcuni corsi professionalizzanti è necessario il green pass. Vige l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori potranno misurare la temperatura corporea al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&F.

Ultimo giorno di apertura per MINGUS Master of Jazz: vieni in visita guidata con l’autore e goditi la musica dal vivo!

La visita guidata sarà condotta da Flavio Massarutto e a seguire, Giampaolo Rinaldi si esibirà in una performance musicale dedicata al grande Charles. In collaborazione con Circolo Controtempo nell’ambito della rassegna Il Volo del Jazz.


GIANPAOLO RINALDI
Gianpaolo Rinaldi è un pianista, hammondista, tastierista e compositore friulano attivo sulla scena jazzistica del nord est italiano, grazie ad un percorso professionale che lo vede presente come side man e band leader al fianco di un gran numero di musicisti tra i più significativi del territorio e forte di importanti collaborazioni con artisti di caratura nazionale ed internazionale.
Nel tempo ha infatti suonato o prodotto musica con artisti quali Francesco Bearzatti; Alfonso Deidda, Sandro Gibellini; Mauro Negri, Mauro Beggio, Marco Tamburini, Riccardo Fioravanti, David Boato, Tommaso Cappellato, Leonardo Di Angilla, Ernesttico, Matteo Sabattini, Marco Micheli, Mattia Magatelli; Marco D’Orlando, Nevio Zaninotto, Luca Colussi, Simone
Serafini, Alessandro Turchet, Jacopo Zanette e moltissimi altri musicisti.
Si è esibito in Italia, Stati Uniti, Canada; Olanda, Svizzera, Slovenia, Croazia, Austria, Inghilterra ed in importanti teatri e festival nazionali ed esteri.
Alla fine del 2018 pubblica “SUSPENSION” il primo disco da bandleader pubblicato per l’etichetta Birdland sounds di cui scrive ed arrangia le musiche insieme a Mattia Magatelli a contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Consigliamo di arrivare con un anticipo di circa 10 minuti se il pagamento avviene in loco. Il finissage con l’autore è per 20 partecipanti.