Miles Davis 1959

Adatto a:
Dove: PAFF! International Museum of Comic Art
Quando: 03/03/2019
Orari: 18:30 - 20:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.

L’AUTORE ENIRICO MERLIN INSIEME A ENRICO RAVA PRESENTANO IL VOLUME “MILES DAVIS 1959 – A DAY-BY-DAY CHRONOLOGY”

Domenica 3 Marzo 2019 ore 18,30

INGRESSO GRATUITO

A distanza di 31 anni dall’ultima edizione, Blues in Villa Associazione Culturale e il Comune di Pordenone, con la collaborazione e l’amicizia del fondatore Gaspare Pasini, riportano sul palcoscenico la storica rassegna Jazzinsieme 2019, per un’edizione che segna il ritorno della grande scena Jazz in Friuli e che si preannuncia ricca di appuntamenti e nomi altisonanti.

L’autore del volume «Miles Davis 1959 – A Day-By-Day Chronology», Enrico Merlin, incontra Enrico Rava, probabilmente il musicista che più di ogni altro, nel corso della lunga carriera, ha meglio rappresentato l’Italia all’estero.
Il volume è una di quelle opere uniche, che la stessa famiglia di Miles Davis ha definito monumentale, sostenendolo nella promozione mondiale. Si tratta di un volume di largo formato (30x30cm, oltre 600 pagine, 5,5 kg) che racconta la vita del trombettista giorno per giorno nell’anno in esame, attraverso articoli dell’epoca, riproduzioni, discografie, analisi musicali, aneddoti e interviste.
Merlin ne parlerà coadiuvato da Enrico Rava, grande amante della musica di Davis. Sarà l’occasione anche per celebrare l’ottantesimo compleanno del Maestro, che ancora oggi rimane una delle voci più autorevoli nela campo del Jazz internazionale.

info: bluesinvilla

 

Dove Siamo sulla Mappa