Learning by doing

Learning by doing
Adatto a: Tutti
Dove: Online
Quando: 13/05/2020 - 30/06/2021
Orari: 18:00 - 18:30
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.

Learning by doing dedica il mese di gennaio ad un ripassone degli argomenti trattati durante il 2020: quattro video party su Facebook con protagonisti quattro dei nostri insegnanti!

Learning by doing è l’etichetta che aggrega parte della didattica online del PAFF! e riassume al meglio il nostro metodo d’insegnamento: il fare in prima persona. Mettersi subito alla prova imparando la teoria dalla pratica sotto la guida dei nostri insegnanti, consente di apprendere qualcosa di totalmente nuovo e di fissare facilmente i concetti, alimentando passione e curiosità. La nostra pratica formativa online inizia con “Un mercoledì da leoni”, un ciclo di videopillole gratuite in première su Facebook e YouTube, dove trasmettiamo un nuovo contenuto per ciascuna area tematica:

Viaggi manga (con annesso GDL, gruppo di lettura ) a cura di Matteo Batetta;
Il mio primo fumetto a cura di Alessio Rizzo;
 Watercolor thinking a cura di Andrea Venerus;
Fumetto Indie & D.I.Y. a cura di Sara Pavan.

Ogni settimana potrete cimentarvi in una nuova avventura e magari scoprire una passione che non avreste mai immaginato di avere. Se così sarà, da metà settembre potrete approfondire tutte queste discipline grazie ai nostri corsi trimestrali e semestrali. Ride the tide! Le pillole video di Learning by doing vengono trasmesse in première su Facebook e YouTube ai seguenti link: Facebook YouTube