Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia

Adatto a: tutti
Dove: Loggia di Polcenigo
Quando: 31/07/2022 - 11/09/2022
Orari:
lun-ven: 8.30-12.30 / 14.00-18.00
sab, dom: 10.00-13.00 / 16.00-20.00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia in uno dei borchi più belli d’Italia è il nuovo episodio del progetto “TURISMO A FUMETTI” ambientato a Polcenigo e dintorni

In occasione della pubblicazione del fumetto, un mostra propone ai visitatori di apprezzarne la creazione artistica.

Polcenigo e i suoi meravigliosi dintorni, le acque cristalline della fonte del Gorgazzo, il sito palafitticolo del Palù del Livenza, il parco di San Floriano sono le location de Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia, il nuovo albo disegnato da Valentina Angelone.

Dopo il primo episodio ambientato ad Aquileia, e la realizzazione della mappa regionale disponibile in formato di cartina per le classi e in formato interattivo online, prosegue il progetto che fa conoscere le bellezze regione Friuli Venezia Giulia con il fumetto.

Le tavole esposte fanno parte del secondo episodio di “Turismo a fumetti”, progetto realizzato dal PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, con il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia tramite il Bando Turismo 2020.

Circa venti realizzazioni esposte negli spazi de La Loggia di Polcenigo sono visibili al pubblico con ingresso gratuito da domenica 31 luglio fino a domenica 11 settembre.