Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia

Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 16/12/2022 - 08/01/2023
Orari: Mar-Dom: 10:00-20:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.

Il PAFF! ospita dal 16 dicembre la mostra “Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia”, un viaggio in 15 tavole realizzate da Valentina Angelone alla scoperta delle bellezze di Polcenigo e dei suoi dintorni, secondo capitolo del progetto “Turismo a fumetti”.

Dopo l’esordio con il racconto di Aquileia, ecco un’altra storia a fumetti che racconta le bellezze della regione Friuli Venezia Giulia: esposta con successo l’estate scorsa negli spazi de La Loggia a Polcenigo, la mostra approda alla casa madre, in una delle sale del Palazzo Arti Fumetto Friuli.

Il protagonista di questa nuova storia è Luca che, con il suo amico Gjan e i genitori, ci accompagna nel viaggio di conoscenza divertente e alternativo del raccolto ma ricchissimo Friuli Venezia Giulia. Il tutto realizzato attraverso disegni dai colori a tratti tenui e a tratti forti, dalle linee rette e spezzate, proprio come il variegato territorio che descrivono.

“Turismo a fumetti” è un progetto realizzato dal PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, con il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia tramite il Bando Turismo 2020.