SATURDAY PAFF! Conferenza informale “La verità, vi prego, sui fumetti”

Adatto a: chiunque sia appassionato di fumetti!
Dove: PAFF! International Museum of Comic Art
Quando: 13/04/2024
Orari: dalle 16.00 alle 18.30

La verità, vi prego, sui fumetti. Progettare, leggere e decifrare una pagina disegnata, conferenza informale e interattiva con Francesco Matteuzzi, consigliata dai 16 ai 109 anni.

All’interno del terzo SATURDAY PAFF! un incontro che è quasi una maratona, visto che si svolgerà dalle 16.00 alle 18.30 (con pausa alle ore 17.00) dal titolo accattivante: La verità, vi prego, sui fumetti. Progettare, leggere e decifrare una pagina disegnata. Si tratta in realtà di una conferenza, decisamente informale e interattiva, curata da Francesco Matteuzzi. La consigliamo a chiunque ami i fumetti e abbia dai 16 ai 109 anni.

I fumetti sono facili. I fumetti sono difficili. I fumetti sono semplici. I fumetti sono complessi. A fare la differenza sono le tecniche e gli strumenti che vengono impiegati, e che chiunque voglia fare fumetti ha a disposizione in quantità numerosissima. Tra narrazioni lineari e composizioni più complesse, faremo un viaggio cercando di avvicinarci al limite estremo del “pianeta fumetto”, per osservare, attraverso l’analisi di pagine note e meno note, il modo in cui le grandi personalità del mondo del fumetto di ieri e di oggi hanno sfruttato, e a volte forzato, i limiti di questo linguaggio. C’è vita, oltre il fumetto? Sì, ed è comunque fumetto! 

Un unico biglietto e tantissimi motivi per partecipare! È Saturday PAFF!

L’imperdibile appuntamento mensile con la creatività, l’arte e ovviamente il fumetto si chiama Saturday PAFF!, un format suddiviso in tre sezioni (laboratori + dj set con aperitivo + proiezione a tema nona arte e/o incontro con personalità del mondo del fumetto) a cui si accede con il normale biglietto di ingresso. E sempre con lo stesso biglietto, oltre a visitare tutte le mostre in corso e il museo e a partecipare alle attività speciali del SATURDAY PAFF!, avrai diritto a tornare gratuitamente in struttura entro 30 giorni dalla data di emissione.
N.B. Il biglietto d’ingresso è gratuito fino ai 10 anni compiuti!
INTERO: 18-64 anni
RIDOTTO: 11-17, over 65, studenti con badge, comitive minimo 10 persone e Family Carnet
OMAGGIO: fino ai 10 anni, FVGCard

PRENOTAZIONE