La Camera dei Segreti

Adatto a:
Dove: PAFF! International Museum of Comic Art
Quando: 07/09/2019
Orari: 15:30 - 17:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.

Voci mai verificate dicono che al PAFF! si celi una stanza misteriosa, senza porte o finestre, il cui unico accesso è segreto e impossibile da individuare.
A quanto pare, la camera dei segreti è stata aperta! Qualcuno si è nascosto al suo interno. Per farsi trovare, ha deciso di nascondere una serie di indizi che conducano a lui. Servono due squadre di ricerca che seguano le sue tracce; è una sfida avvincente che si estende sulla quasi totalità del museo, attraverso i saloni che ospitano la mostra di Giorgio Cavazzano e di Ugo Furlan per una superficie di gioco maggiore di 1000 mq, interamente al chiuso.

Introduzione

La camera dei segreti è una caccia al tesoro a squadre per bambini dagli 8 ai 11 anni, per un massimo di 5 elementi ciascuna. Verranno formate sul momento due squadre che si muoveranno compatte su due percorsi diversi e ciascuna di esse avrà un suo supervisore.

Scopo del gioco

Il gioco ha degli aspetti sicuramente ludici, ma anche obiettivi formativi: serve a sviluppare capacità di osservazione e di decisione, intuito, lavoro di squadra e favorire il dialogo tra i partecipanti.

Costi, date e tempi

Il costo è di 10€ a partecipante e comprende l’accesso ad entrambe le mostre.
Il tempo stimato di gioco è di 1 ora e mezza e comprende una breve visita guidata esplorativa.

Noi pensiamo ai bambini, tu goditi la mostra!

Gli accompagnatori dei partecipanti al gioco possono scegliere di visitare una o entrambe le mostre e hanno diritto alla riduzione sul biglietto per attendere la conclusione della partita. Dovranno farlo con la consapevolezza di trovarsi su un terreno di gioco. Anche se NON è concesso interferire con il gioco, è sempre possibile assistere alla sua sorprendente conclusione.

Prenota subito

Compila il modulo sottostante con il nominativo di un adulto accompagnatore per prenotare subito la partecipazione di uno o più bambini al gioco, per un massimo di 5. Ti preghiamo di fornire una mail e un numero di telefono cellulare. Nel commento alla prenotazione specifica i nominativi dei giocatori. Grazie

Se i posti a disposizione esauriscono, non sarà più possibile effettuare prenotazioni. Se sei interessato, scrivi una mail a info@paff.it e provvederemo ad informati sulle prossime date dell’evento, oppure ad aggiungere turni di gioco.