Japanstyle Sensei Edition – Rumiko Takahashi

Adatto a: tutti
Dove: Auditorium Paff
Quando: 11/02/2022
Orari: 18:30 - 19:30
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

INCONTRO con Matteo Batetta, Riccardo Pieruccini aka Ruggine e Jacopo Burinelli (JPOP) su RUMIKO TAKAHASHI. Nuovo ciclo di incontri sulla cultura giapponese anime e manga condotti da Matteo Batetta.

Secondo appuntamento della serie di eventi live dedicata ai grandi del fumetto e dell’animazione giapponese.

Un incontro alla scoperta della straordinaria carriera di Rumiko Takahashi, altrimenti nota come la “regina del manga” al pubblico di appassionati di tutto il mondo che seguono i suoi lavori: è lei la protagonista di una serata in cui si esploreranno i popolatissimi mondi nati dalla sua penna e dalla sua sconfinata fantasia.

I RELATORI:

  • Matteo Batetta, pordenonese da sempre appassionato di animazione giapponese ed affini è stato collaboratore dell’associazione giapponese Yume della stessa città, attualmente collabora con il Paff attraverso corsi di disegno manga per ragazzi.
  • Riccardo Pieruccini, fumettista dal 2002 ha collaborato negli anni con vari autori professionisti e diverse riviste ed editori come Marvel, Star Comics e Shockdom. Dal 2012 insegna disegno manga presso la Lucca Manga School di Lucca. Esperto di robot e manga, la conferenza accompagna il dibattito realizzando un disegno live!
  • Jacopo C. Buranelli, laureato in filosofia presso la Statale di Milano con una tesi sul cinema di Ozu, da molti anni si dedica all’editoria del manga in Italia; è autore di libri, curatore di collane e divulgatore di attività culturali su tutto il territorio. Ricopre il ruolo di Literary director per J-POP, l’etichetta di fumetti giapponesi di Edizioni BD.

Informazioni per la prenotazione

La partecipazione all’incontro è gratuita.

La prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. L’attività è a numero chiuso: sono ammessi fino a 43 partecipanti per garantire il rispetto delle attuali normative in materia di contagio da Covid-19. La sala è dotata di un impianto di ricambio d’aria.