JAPANSTYLE – Cyberpunk, Fantasy, History, Sport

JAPANSTYLE – Cyberpunk, Fantasy, History, Sport
Adatto a: Tutti
Dove: Online
Quando: 29/04/2021 - 22/07/2021
Orari: 19:00 - 20:30
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Per accedere alle esposizioni e ai corsi di formazione è necessario il green pass. Vige l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori potranno misurare la temperatura corporea al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&Ff.

#Japanstyle è un ciclo di quattro incontri LIVE sulla cultura giapponese anime e manga, e non solo, condotti da Matteo Batetta.

  • 29 APRILE
  • 27 MAGGIO
  • 24 GIUGNO
  • 22 LUGLIO

L’esperto del Giappone disegnato e animato, in compagnia di Riccardo Pieruccini, noto disegnatore e illustratore, tratterà il tema del Cyberpunk, quello del Fantasy, quello History e quello dello Sport. All’interno di queste aree tematiche si parlerà di alcuni titoli scelti tra i più rappresentativi da presentare al pubblico, con contributi video e grafici e con la straordinario partecipazione di J-POP Manga.
Una rara occasione di approfondimento.

La LIVE ha luogo in streaming su Facebook e YouTube ai seguenti link:

Facebook

Youtube


I RELATORI:

Matteo Batetta, pordenonese da sempre appassionato di animazione giapponese ed affini è stato collaboratore dell’associazione giapponese Yume della stessa città, attualmente collabora con il Paff attraverso corsi di disegno manga per ragazzi.

Riccardo Pieruccini, fumettista dal 2002 ha collaborato negli anni con vari autori professionisti e diverse riviste ed editori come Marvel, Star Comics e Shockdom. Dal 2012 insegna disegno manga presso la Lucca Manga School di Lucca. Esperto di robot e manga, la conferenza accompagna il dibattito realizzando un disegno live!