Rodin realizzò più di quattromila rapidi disegni acquerellati. Li eseguì per il puro piacere del disegno che diventò il medium per entrare in contatto con i suoi soggetti. Questo corso segue le sue tracce cercando di condurre i partecipanti nel suo modo di vedere e di astrarre il corpo e il movimento.
Durante il laboratorio, si disegna e colora ad acquerello, prima copiando le opere del maestro e poi cercando la propria strada nell’interpretazione di immagini fotografiche.
Conclude il percorso una lezione di disegno dal vero con una modella in costume di scena. Il laboratorio si rivolge a tutti coloro abbiano una minima esperienza di disegno. Non è necessario una particolare competenza nella colorazione ad acquerello.
PROGRAMMA DIDATTICODocente: Andrea Venerus
Il corso verrà attivato con un minimo di 6 iscritti. Sono previsti al massimo 10 partecipanti. Si accede ai corsi e ai laboratori solo previa iscrizione. Non è possibile presentarsi al corso senza aver precedentemente prenotato. MATERIALI CONSIGLIATI(da acquistare a carico dello studente):
A causa della normativa anticovid non è possibile fornire materiale cartaceo o da disegno (matite gomme, ecc). Pertanto gli iscritti devono avere cura di avere sempre con sé tutto l’occorrente. Andrea Venerus
|
Inspiré par Rodin
