Il trainer e la Coach – Risonanze

Il trainer e la Coach – Risonanze
Adatto a: Tutti
Dove: Online
Quando: 25/10/2021 - 29/10/2021
Orari: come da programma didattico
GRATIS
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.

Instaurare relazioni di fiducia, oltre lo stereotipo del ruolo

Oggi più che mai il vero vantaggio competitivo si gioca sul terreno della qualità personale e professionale. La capacità di comunicare e relazionarsi efficacemente, di sapere raccontarsi e costruire fiducia, di saper leggere e interpretare le relazioni, sono diventate abilità imprescindibili.

A chi si rivolge

Il corso è dedicato a tutti coloro che abbiano necessità di acquisire o affinare l’utilizzo di strumenti e tecniche efficaci per stabilire relazioni solide con gli interlocutori, sia nel contesto lavorativo che sul piano personale, e costruire rapporti fondati sulla reciproca fiducia.

Descrizione

Le relazioni ci nutrono. Costruire relazioni solide consente di sopportare meglio i momenti di stress. Guidati dal Trainer, scopriremo il valore dello Storytelling come mezzo per entrare in risonanza con l’altro. Portati per mano dalla Coach ci metteremo in gioco come persone, al di là del ruolo, per assumerci la piena responsabilità della qualità delle nostre relazioni.
Il corso fornirà suggerimenti e strumenti per instaurare relazioni di fiducia oltre lo stereotipo di ruolo, scoprire gli strumenti per aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi, migliorare le performance professionali e personali, valorizzare il potenziale comunicativo e relazionale e diventare punto di riferimento per la propria organizzazione e per chiunque ci circondi.

Saranno tre incontri coinvolgenti, in cui raccontare e ascoltare storie, usare creatività, cambiare punto di vista, entrare in empatia con i colleghi, allenare le capacità relazionali e ritrovarsi arricchiti di nuove consapevolezze, anche su se stessi.

Interverranno:
Paolo Largo, il Trainer
Valeria Salvatico, la Coach

Programma didattico

Primo incontro, lunedì 25 ottobre
dalle 16 alle 19 con Paolo Largo
SOLO ONLINE
Risonanza e relazioni: tra retaggi evolutivi, neuroscienze, atteggiamento e distorsioni cognitive.

Secondo Incontro, mercoledì 27 ottobre
dalle 16 alle 19 con Valeria Salvatico
SOLO ONLINE
Allenarsi a cambiare punto di vista, il peso delle etichette, l’arte dell’ascolto.

Terzo incontro, venerdì 29 ottobre
dalle 10 alle 13 con Valeria Salvatico
dalle 14 alle 17 con Paolo Largo
IN PRESENZA
Le nostre storie: raccontarsi e ascoltare, gli elementi dello storytelling, costruire narrazioni efficaci, elementi e spunti per rendere efficace la propria comunicazione.

Norme di legge

In base al DPCM del 24 settembre 2021 è obbligatorio possedere una certificazione verde valida per accedere a questa attività.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato. L’attività verrà attivata al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. Gli iscritti e le iscritte verranno avvisati per tempo in caso di un’eventuale mancata partenza. L’attività è a numero chiuso: sono ammessi fino a 15 partecipanti.


Paolo Largo (1979) – il Trainer
Ingegneria Informatica e Scienze Religiose sono la base del suo percorso formativo. Un trainer atipico in grado di coniugare elementi tecnici e scientifici con aspetti che toccano la psicologia dell’animo umano. Esperto in comunicazione efficace, storytelling, personal branding e metodi di apprendimento. Da oltre 20 anni si occupa di training formativi a tutti i livelli, oltre che di formazione in ambito aziendale e professionale. Utilizza metodologie innovative che rendono i suoi corsi empatici e coinvolgenti, sfatando il pregiudizio per cui fare formazione on line è difficile e meno efficace.


Valeria Salvatico (1975) – la Coach
Laureata in Filosofia con un Master in Management, nel 2000 inizia ad occuparsi di formazione e sviluppo delle persone all’interno delle organizzazioni. Dal 2010, per 3 anni, è responsabile del personale in un’azienda del settore Fashion & Luxury, dove fonda la funzione Human Resources.
Propone un efficace mix di strumenti e metodologie che attingono al Solution Focused Brief Coaching, al Narrative Coaching ed all’Empowerment Training per far emergere il potenziale ideativo ed emozionale delle persone e metterle in condizione di interpretare con piena soddisfazione ed efficacia il proprio ruolo.

Disponibilità

Ancora 3 disponibili.
Le prenotazioni chiudono il 21/10/2021 alle 17:00

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.