Il mio gioco di ruolo

Il mio gioco di ruolo
Adatto a: ragazzi dai 10 ai 13 anni
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 31/10/2021
Orari: 15:30 - 19:30
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Per accedere alle esposizioni e ad alcuni corsi professionalizzanti è necessario il green pass. Vige l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori potranno misurare la temperatura corporea al momento dell'ingresso.

Halloween Edition

Attraverso un’esperienza narrativa di gioco scoprire come sia possibile creare una coesione tra individui che non si conoscono fino a sviluppare un’affinità di gruppo.

Imparare a usare il potenziale immaginifico per affrontare sfide e i problemi nello spazio di gioco, imparando a rapportarsi e risolvere i conflitti anche con gli altri giocatori. In occasione di halloween i giocatori affronteranno un’avventura tematica che li porterà a mettere alla prova il loro coraggio e sangue freddo.

Docente: Luca Tonin

Materiale didattico

Tutto il materiale didattico necessario viene fornito al momento.

Norme di legge

Per accedere al laboratorio NON è richiesto il green pass.

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato. Se il pagamento avviene in loco il giorno stesso, occorre arrivare con un congruo anticipo di almeno 15 minuti sull’orario di inizio della lezione.

L’attività verrà attivata al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti. Gli iscritti e le iscritte verranno avvisati per tempo in caso di un’eventuale mancata partenza. L’attività è a numero chiuso: sono ammessi fino a 8 partecipanti.


Luca Tonin

illustratore e grafico nato a Pordenone e residente a Bologna. Negli anni ha collaborato con diverse autoproduzioni e realtà indipendenti realizzando fumetti, illustrazioni e locandine (tra cui Mataran, Latitudine 42, Rough’Nough). Più recentemente ha lavorato per il Forum del Terzo Settore del FVG, per Crédit Agricole Friuladria e Edizioni Sido come art director e grafico. Tramite il centro polifunzionale PAFF (Palazzo Arti Fumetto Friuli) ha partecipato a programmi di workshop e lezioni d’introduzione al fumetto per i bambini.