Girls from another planet

Girls from another planet
Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 27/11/2021 - 10/04/2022
Orari: Come da apertura museo
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&F.

Le foto di Francesca Tilio, reinvenzione della donna

Un viaggio affascinante e poetico attraverso misteriose  figure  femminili  che  prendono  vita  e  si muovono nel paesaggio naturale. Girls from another planet sono  nuove  eroine  romantiche,  visionarie,  pop-psichedeliche, perturbanti, dalla potenza cinematografica. Sono donne che cadono sulla terra (di Bowieana memoria), nuove rappresentazioni di una fantascienza femminile e rivoluzionaria.

Abbracci che girano il mondo e le menti

Da un paio  di  anni  le  foto  dell’abbraccio  sono  diventate  iconiche. Pubblicate su importanti testate italiane e all’estero, sono state prese dalla rete, manipolate e rielaborate da illustratori e artisti da tutto il mondo. Il  segno  grafico  che  le  contraddistingue  e  i  colori brillanti  sottolineano  con  forza  la  loro  capacità  di rappresentare il potere del femminile, l’affetto e la solidarietà tra donne, il loro desiderio di stringersi, amarsi, sostenersi, ora più che mai.