Personal Branding
Da Spettatore a Protagonista
L’arte di comunicare al meglio la “io spa”
WEBINAR GRATUITO
Corso online sul concetto di personal branding e le strategie di marketing personale per definire, potenziare e comunicare al meglio il proprio valore e raggiungere i propri obiettivi personali.
Fare Personal Branding non è sinonimo di public speaking ma significa distinguersi, ovvero creare una strategia che metta in relazione le nostre attitudini, competenze, motivazioni ed esperienze pregresse, con le prospettive future, gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo e saperla comunicare in maniera efficace.
Ognuno può creare una propria audience e un proprio network con cui comunicare e condividere valore, generandone sempre di più per se stesso e per gli altri ed allargando la sua cerchia di contatti e opportunità!
PROGRAMMA DIDATTICO
Docente: Paolo Largo e Giovanni Conte
Il corso è gratuito e si sviluppa in 3 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nelle seguenti date:
- mercoledì 20 maggio
- venerdì 22 maggio
- martedì 26 maggio
Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di giovedì 14 maggio, e prevedono l’adesione a tutte e 3 le sessioni.
I partecipanti riceveranno nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si terranno sulla piattaforma GoToMeeting.
ARGOMENTI TRATTATI
- Skills e strategie per gestire il proprio Brand
- Applicare le leve del marketing a se stessi
- Diventare un Brand forte e riconosciuto
- Il Personal Branding Canvas
- La valorizzazione dei propri risultati
- Costruire il Marketing Plan personale
- Il “prodotto-se stessi” e i mercati di riferimento
- Stabilire il proprio posizionamento
- Vincere la concorrenza e differenziarsi con successo
- La promozione online: come sfruttare al meglio i social media
- Costruire il piano editoriale della comunicazione
Paolo Largo
Si occupa da 15 anni di formazione esperienziale, esplorando in modo dinamico e innovativo le nuove esigenze formative.
Collabora con Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone con cui scrive e realizza progetti formativi.
Giovanni Conte
Co-Founder e CEO di LGC Web Agency, docente, e sempre con tante idee per la testa.
Il corso rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.
|