Visto il successo delle edizioni 2020, riproponiamo il corso online sul tema del PERSONAL BRANDING come strumento efficace per definire, potenziare e comunicare al meglio il proprio valore e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.
Ognuno può creare e consolidare una propria audience e un proprio network, con cui comunicare e condividere valore e generarne sempre di più, allargando la sua cerchia di relazioni e opportunità!
Fare Personal Branding significa distinguersi, creare una strategia che mette in relazione le attitudini, le competenze, le motivazioni e le esperienze con le prospettive e gli obiettivi futuri e permette di comunicare la “IO Spa” sui social media in maniera efficace e mirata.
PROGRAMMA DIDATTICO
Docente: Paolo Largo e Sara Tortelli
Il corso si sviluppa in 6 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nei seguenti giovedì:
- 14 gennaio
- 21 gennaio
- 28 gennaio
- 4 febbraio
- 11 febbraio
- 18 febbraio
Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di lunedì 11 gennaio, e prevedono l’adesione a tutte e 6 le sessioni.
I partecipanti ricevono nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si tengono sulla piattaforma GoToMeeting.
Il corso viene attivato con un minimo di 6 iscritti.
Quota di partecipazione: € 300,00
Grazie al contributo regionale la quota di partecipazione è ridotta a € 50,00.
ARGOMENTI TRATTATI
- Skills e strategie per gestire il proprio Brand
- Applicare le leve del marketing a se stessi
- Diventare un Brand forte e riconosciuto
- Il Personal Branding Canvas
- La valorizzazione dei propri risultati
- Costruire il Marketing Plan personale
- Il “prodotto-se stessi” e i mercati di riferimento
- Stabilire il proprio posizionamento
- Vincere la concorrenza e differenziarsi con successo
- La promozione online: come sfruttare al meglio i social media
- Costruire il piano editoriale della comunicazione
Paolo Largo
Si occupa da 15 anni di formazione esperienziale, esperto di comunicazione, storytelling, personal branding e metodi di studio e memorizzazione, utilizza metodologie innovative che rendono i suoi corsi empatici e coinvolgenti, sfatando il pregiudizio per cui comunicare on line è difficile e meno efficace.
Sara Tortelli
Social Media Manager, esperta di Web Marketing e Comunicazione, si occupa di consulenza e formazione sui temi del personal branding, della promozione d’impresa e delle strategie di comunicazione per PMI, liberi professionisti e start up.
|