Conferenza spettacolo: il comico e il disegnatore

Conferenza spettacolo: il comico e il disegnatore
Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 22/10/2021
Orari: 18:00 - 19:30
GRATIS
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&Ff.

Cesare Gallarini incontra Alessandro Bonaccorsi

Ispirato all’esclusivo format “Il Comico e il professore”, in questo evento la comicità colta e raffinata di Cesare Gallarini incrocia la passione creativa e l’originalità nel Disegno Brutto di Alessandro Bonaccorsi.

Ironia e brio sono gli ingredienti base di questo dell’esclusivo format.
IL COMICO & IL PROFESSORE, ideato da Cesare Gallarini, vede “in scena” due personaggi che non potrebbero essere all’apparenza più diversi tra loro: da una parte un Comico e dall’altra un Professore, o meglio, in questo caso, un Disegnatore, anzi, il grande ideatore del progetto di enorme successo “Disegno Brutto”: Alessandro Bonaccorsi.

L’incontro alterna domande e risposte, sagaci battute e filosofiche riflessioni, coraggiose provocazioni e dotte argomentazioni, e svelerà trucchi, particolari, curiosità e suggerimenti nel corso di un viaggio alla scoperta dell’essenza del disegno, grazie a nuovi punti di vista sulla realtà, dove il disegno è uno strumento fantastico per pensare, immaginare ed esplorare.

Norme di legge

In base al DPCM del 24 settembre 2021 è obbligatorio possedere una certificazione verde valida per accedere a questa attività.


Cesare Gallarini (1959)

è da oltre venticinque anni attore, regista, autore e formatore. Ha lavorato e lavora per la televisione (Rai, Mediaset), la radio (Rai2, Radio24, Radio105) e il teatro (in Italia, Germania, Francia). È autore di testi per il teatro (tra cui Areazelig) e il cinema (tra cui film di Aldo Giovanni e Giacomo e altri comici italiani). Ha pubblicato cinque manuali di teatro e di public speaking e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali in ambito artistico e teatrale. È Insegnante presso prestigiose scuole di teatro di Milano, Roma, Potenza, Berlino. Attualmente, oltre all’attività artistica è formatore e direttore artistico per Leader Group, consulente per alcune aziende per la formazione esperienziale e il team building, presentatore di eventi e meeting aziendali (Funny manager) e responsabile della società di formazione Oltre Confine di Milano.


Alessandro Bonaccorsi (1971)

è consulente e formatore: progetta e sviluppa servizi, consulenze, formazioni, basati sul pensiero visivo. Il suo motto è “Non ci può essere innovazione, senza immaginazione”. Ha ideato il progetto Disegno Brutto che sviluppa attraverso corsi, incontri, libri. Le sue attività sono basate sul disegno, da integrare a processi di sviluppo e innovazione. Bonaccorsi trasforma la complessità usando il disegno per renderla comprensibile attraverso attività di Graphic Recording (dal vivo o da remoto) e Graphic Coaching e realizza sintesi visive per spiegare e illustrare concetti, idee, metafore in ambito scientifico, editoriale, aziendale e didattico. Collabora con aziende e professionisti su creatività, innovazione e pensiero visivo. Aiuta le aziende analizzando la loro comunicazione visiva e trovando soluzioni, fornendo idee e supportando la creatività.

Disponibilità

Ancora 35 disponibili.
Le prenotazioni chiudono il 22/10/2021 alle 18:00