Concorso “Guardia di Finanza a fumetti”

Adatto a: tutti gli studenti
Dove: PAFF! International Museum of Comic Art
Quando: 22/12/2023 - 29/02/2024
Orari: come da programma
€0,00

Crea le mascotte delle specialità della Guardia di Finanza per celebrare i suoi 250 anni a servizio della legalità economico-finanziaria

Vorresti essere tu a inventare la prossima mascotte della Guardia di Finanza?

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pordenone e PAFF! International Museum of Comic Art hanno indetto il concorso “GUARDIA DI FINANZA A FUMETTI. Crea le mascotte delle specialità della Guardia di Finanza per celebrare i suoi 250 anni a servizio della legalità economico-finanziaria” rivolto alle allieve e agli allievi delle Scuole Primarie, Secondarie di I grado e Secondarie di II grado della provincia di Pordenone.

Cosa devi fare per partecipare?

Dopo aver realizzato la tua mascotte:

  • iscrivi la tua opera compilando questo modulo;
  • compila la liberatoria (questa se sei minorenne, questa se sei maggiorenne) e stampala;
  • consegna l’elaborato (a mano o per posta) con allegata la liberatoria al PAFF! in Viale Dante 33 a Pordenone.

Ricorda di scrivere sul retro dell’opera il tuo nome e cognome, classe frequentata e Istituto scolastico di appartenenza.

Leggi il regolamento completo per scoprire tutte le specifiche che deve avere il tuo disegno.

In palio tanti buoni per l’acquisto di corsi e libri a fumetti e biglietti omaggio per le mostre PAFF! Scopri tutti i premi nel regolamento.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 24 maggio 2024 al PAFF! International Museum of Comic Art in occasione dell’inaugurazione della mostra degli elaborati all’interno dell’esposizione dedicata ai 250 anni della Guardia di Finanza.

 

Vorresti partecipare al concorso, ma hai paura di non capire bene le regole?

Iscriviti a uno dei laboratori gratuiti che ti insegnano come ideare una mascotte e che ti aiutano a rispettare tutte le indicazioni del regolamento. Questi i prossimi appuntamenti:

  • 29/12/2023 FORMA E CARATTERE, laboratorio per chi frequenta la Scuola Secondaria di Primo Grado, 16.00-18.00;
  • 05/01/2024 UNA MASCOTTE PER AMICA, laboratorio per chi frequenta la Scuola Primaria,16.00-18.00.

N.B. Per partecipare al concorso non è obbligatorio iscriversi a uno dei laboratori, li organizziamo come aiuto in più per chi preferisce avere una supervisione e magari fare il lavoro in compagnia!

Se non frequenti una scuola della provincia di Pordenone, ma sei residente nella provincia di Pordenone puoi comunque partecipare al concorso.

Se non frequenti una scuola della provincia di Pordenone e non sei residente nella provincia di Pordenone, ma hai frequentato uno dei laboratori propedeutici al concorso, puoi comunque partecipare al concorso.

 

Sei insegnante e vorresti far partecipare al concorso una classe intera dopo averle fatto seguire un laboratorio gratuito?

Nei mesi di gennaio e febbraio, PAFF! offre a 10 classi della provincia di Pordenone la possibilità di seguire nell’aula didattica di Villa Galvani un laboratorio gratuito propedeutico alla partecipazione al concorso da svolgersi in orario scolastico.
Se vuoi organizzare questa uscita per la tua classe, invia un’email a didattica@paff.it.
Se la tua scuola è nel territorio comunale di Pordenone, puoi richiedere anche lo svolgimento presso l’Istituto.