C’è posta per te

C’è posta per te
Adatto a: Dai 18 anni
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 28/11/2020
Orari: 16:00 - 18:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19. Non è richiesto il Green Pass per accedere alle esposizioni, per i corsi di formazione è sufficiente il Green Pass di base.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&F.
Laboratorio di arts and crafts rivolto agli adulti, per creare cartoline e chiudipacco in vista del Natale con Stefania Trevisan (Le Stelle di Stefy).
Si realizzano con la tecnica giapponese del suminagashi, antica tecnica per decorare la carta tramite l’inchiostro (sumi) che fluttua (nagashi) galleggiando sull’acqua. Le tracce dell’inchiostro formano disegni astratti che vengono poi impressi su un foglio di carta di riso appoggiato sull’acqua stessa.
Più che una tecnica decorativa, è una terapia artistica di meditazione zen, che anche fatta in allegria aiuta a conoscere se stessi.
Il laboratorio viene attivato con un minimo di 6 partecipanti.
In seguito all’ordinanza regionale firmata giovedì 12 novembre, il laboratorio è accessibile solo ai residenti del Comune di Pordenone.

Si accede ai corsi e ai laboratori solo previa iscrizione. Non è possibile presentarsi al corso senza aver precedentemente prenotato il proprio posto.