L’arte non è una tecnica, è – più che mai se proposta alla prima infanzia – un luogo in cui esprimere se stessi e scoprire il mondo. Attraverso il fare, attraverso la sperimentazione ,si scopre che non esiste l’errore, ma solo la possibilità di avere nuove idee, sorprendendosi della bellezza delle cose semplici che circondano tutti noi, non solo bambini e bambine. Docente: Sara Marzari Programma didatticoSi tratta di un ciclo di laboratori, tutti diversi tra loro, acquistabili separatamente o a pacchetto.
Materiale didatticoTutto il materiale didattico necessario viene fornito. AccompagnamentoI bambini verranno affidati al docente e al personale di supporto per tutta la durata per l’attività laboratoriale. Norme di leggePer accedere al corso NON è richiesto il green pass. Informazioni sulla prenotazioneLa prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato. Se il pagamento avviene in loco il giorno stesso, occorre arrivare con un congruo anticipo di almeno 15 minuti sull’orario di inizio della lezione. L’attività verrà attivata al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. Gli iscritti e le iscritte verranno avvisati per tempo in caso di un’eventuale mancata partenza. L’attività è a numero chiuso: sono ammessi fino a 10 partecipanti.
artista e performer abruzzese nata a Pescara nel 1970. Ha fondato e dirige il Laboratorio d’Arte Creativa per Bambini e Ragazzi BIM BUM B’ART. È docente di disegno e storia dell’arte presso il Liceo Artistico Statale “Galvani” di Cordenons (PN). Le sue mostre più recenti sono state “Lavorare con l’Arte” a Trevisto (Salone dei Trecento) e “Horror Vacui Horror Pleni” a Porcia (circolo artistico Purlilium). |
BIM BUM B’ART – Attività creative d’ispirazione munariana per i più piccoli
