Aspettando Chris Ware con Miguel Vila – 27 febbraio 2024

Adatto a: Per tutti
Dove: PAFF! International Museum of Comic Art
Quando: 27/02/2024
Orari: Dalle 20:00 alle 22:00

Per entrare nello spirito creativo dell’autore e conoscere le sue opere e i suoi lavori, il PAFF! ha organizzato una serie di incontri di approfondimento con autori italiani che hanno accolto le influenze dell’autore statunitense nel loro stile e nelle loro produzioni. I tre appuntamenti si terranno nell’auditorium del PAFF!

Martedì 27 Febbraio 2024 ore 20.00

Incontro con Miguel Vila

Pluripremiato fumettista padovano, Miguel Vila è uno degli autori più giovani ad aver raccolto l’esperienza di Ware: nei suoi lavori si ritrova la stessa attenzione per i colori e il geometrismo mescolato al crudo racconto della provincia italiana.

Miguel Vila ci racconterà del suo ultimo lavoro “Comfortless”, il capitolo finale di una trilogia ideale dove alterna le prospettive assonometriche e i suoi colori brillanti al duro racconto di realtà della provincia.
Non trascureremo i suoi lavori precedenti, “Padovaland”, “Fiordilatte” e “Fortezza Volante”, ma soprattutto Miguel Vila ci racconterà come Ware è stato una tappa importante nel suo percorso professionale che lo ha portato, oggi, ad essere un acclamato autore di fumetti.

L’incontro è moderato da Riccardo Pasqual. Chiuderà la serata un rinfresco conviviale e il firmacopie dei libri di Miguel Vila.

Ingresso libero.